Al San Marco di Pescara sembra di essere in Estate inoltrata, con 29 gradi ad infuocare un derby già di per sé infuocato. Il Delfino Flacco Porto e RC Angolana si sfidano per il dodicesimo turno di Eccellenza agli ordini del signor Di Caro della sezione di Chieti.
Bonati si affida alle forze fresche, Rosini e Planamente dal primo minuto, D’Eugenio relega inizialmente in panchina Ema Farias.
Ritmi non altissimi ad inizio gara, complice il gran caldo. Gobbo e Di Giovanni ci provano, mentre i portuali ingranano intorno al quarto d’ora, Silvestri dal limite: para Puddu a terra.
Al 25esimo passa Il Delfino: gran lavoro di Planamente sulla sinistra, cross al bacio per Rosini che deve soltanto spingere in rete per l’1-0. Secondo centro consecutivo per l’ex Penne.
Tre minuti tripla grande occasione per il raddoppio, prima Marzucco ancora per Rosini che sbaglia da pochi passi, poi velo del classe ’99 a liberare Planamente, tiro secco ribattuto da Puddu che deve fare gli straordinari per rispondere anche a Rosini. Che miracolo del classe 2003!
Nel finire di tempo occasione per Planamente, sinistro a cui l’estremo ospite risponde con i piedi.
Nella ripresa è tutt’altra Angolana, di occasioni se ne vedono poche ma il piglio è decisamente diverso.
Al 23′ cross di Di Renzo per Farias che con il piattone spaventa Amoroso, poi al 26′ cross fotocopia sempre per il sudamericano che questa volta non sbaglia e fa 1-1. Al 29′ recriminano i portuali, Falco si invola verso la porta, Mongelli ravvisa, però, una posizione di offside.
Sembra poter succedere di tutto, Tine Mori ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi ma è Miani, al 88′, a trovare il colpo di testa vincente dopo il cross di Pantoni. È 1-2.
Nel finale l’esterno classe 2001 impensierisce Amoroso ma termina così. Al San Marco passa l’Angolana.