Advertisement

L’Aquila è fatta per l’allenatore: sarà Federico Giampaolo

Manca l’ufficialità, ma Federico Giampaolo sarà il nuovo allenatore de L’Aquila.

Oltre al tecnico di Giulianova sul tavolo vi erano anche i nomi di Guido Di Fabio e Massimo Agovino. Alla fine la scelta è ricaduta su Giampaolo ed è stato decisivo il ds Elio Ciccorelli che lo ha fortemente voluto e riuscito a convincere nonostante il trainer avesse offerte dalla D e fosse stato corteggiato dalla Fermana in C (leggi qui). Di Fabio potrebbe restare a Castelnuovo, Agovino invece è possibile che possa tornare ad allenare in Puglia.

Tecnico navigato che ha avuto grosse fortune in Serie D, Giampaolo ha iniziato a Noicottaro come allenatore in seconda, poi ha allenato la Primavera del Bari e del Pescara. Nell’estate del 2017 approda ad Avezzano concludendo la stagione al terzo posto, punto più alto raggiunto dai marsicani durante l’era Paris. Nell’estate del 2019 passa a Recanati e prima della sospensione dei campionati i leopardiani a otto giornate dal termine, erano in lotta con Matelica, Campobasso e Notaresco per la vittoria del Girone F di Serie D.

C’è l’accordo su tutto, il tecnico però è dovuto tornare a Bari, dove vive. Sarà dunque presentato alla stampa e alla piazza solo la settimana prossima.