Advertisement

Gir.A. Riscossa Popoli, il Moro si arrende 3-1. Addio primo posto?

Se lo aggiudica il Popoli il big match della 20^ giornata di campionato. Sul neutro di Torre de Passeri vincono i biancazzurri di mister D’Orazio grazie alle marcature di Federico Di Toro, del classe ’96 Danilo Del Conte e al gol di Enzo Liberato. 

Quinto k.o. stagionale per la formazione di Andrea Di Nicola, che nonostante la prova positiva al cospetto del risultato, a sei giornate dal termine vede allontanarsi l’obiettivo primo posto. Ora sono otto i punti che separano gli aquilani dalla capolista San Benedetto, e al Moro non resta che vincerle praticamente tutte per sperare in una rimonta da record.

Con tutte e tre le compagini di testa che dovranno ancora rispettare il turno di riposo, il calendario lascia però tutto aperto; Il Popoli nelle prossime due giornate affronterà infatti sia il San Benedetto che il Luco, mentre all’ultima giornata ci sarà appunto il big match Moro – San Benedetto. I punti di distacco almeno tra primo e terzo posto sono però tanti e il margine da colmare non permette più passi falsi in casa biancorossa.

In casa Popoli le prossime due gare saranno un decisivo banco di prova. Vincerle entrambe riaprirebbe tutti i giochi e rilancerebbe di contro anche la squadra di mister D’Orazio almeno in chiave play off aiutandola in un miglior piazzamento possibile.