Verso la 27ª Giornata di Serie D: fiducia ritrovata e avversario da non sottovalutare
L’Avezzano si prepara alla sfida casalinga contro l’Atletico Ascoli, match valido per la 27ª Giornata di Serie D. Un avversario insidioso, già capace di imporsi all’andata con un netto 4-2, in una gara segnata dal violento scontro di testa tra Esposito e Senese.
Sul fronte formazione, mister Pagliarini potrebbe recuperare Sbardella al centro della difesa — con Quaranta pronto a subentrare in caso di bisogno — mentre a destra Senese sembra favorito su Ferrandino. In attacco, il greco Pozatzidis dovrebbe riprendersi una maglia da titolare a scapito di Barbetta, dopo la prova sottotono contro L’Aquila. Per il resto, pochi cambi, con i titolarissimi confermati.
A poche ore dalla sfida, l’allenatore biancoverde ha condiviso le sue sensazioni sulla pagina facebook della società: “La settimana è trascorsa tranquillamente, al di là del martedì in cui c’era ancora qualche scoria dopo il derby con L’Aquila: la squadra era giù di morale per il risultato e per non aver dato una soddisfazione ai tifosi che devo ringraziare, a nome della squadra, perché in questi giorni ci hanno incoraggiato e sostenuto durante le sedute di allenamento. Dal mercoledì poi abbiamo resettato tutto concentrandoci sul nostro prossimo avversario, l’Atletico Ascoli, ritrovando anche il giusto entusiasmo. Domani incontreremo una squadra difficile, che fa delle rotazioni il proprio punto di forza, una squadra ostica da andare a pressare e, soprattutto, con uno sviluppo di gioco che poche squadre hanno in Serie D. Abbiamo cercato di preparare il match casalingo di domani al meglio, consci del nostro valore e delle nostre qualità. Ci sono ancora un paio di dubbi di formazione che speriamo di aver sciolto con il lavoro svolto durante la seduta di rifinitura di questa mattina”.
Appuntamento a domani: l’Avezzano vuole ripartire, consapevole delle difficoltà, ma anche delle proprie armi.
Add a comment

