Mentre la squadra prepara sul campo l’importante sfida contro la Sportland Celano, in casa Pizzoli il presidente, Ercole Gioia, è tornato sul match di Domenica scorsa contro il Canistro, vinto 2-1 dai rovetani, nel corso del quale, a suo dire, le decisioni arbitrali si sono rivelate decisive ai fini del risultato.
“Siamo a fine stagione-ha esordito Gioia-ed i punti in palio hanno un enorme peso specifico, sia per noi che per tutte le compagini che lottano per obiettivi importanti. Non è e non deve essere una polemica, ma quanto accaduto non può passare inosservato”.
Gli episodi incriminati:”La rete del pari rovetano, a nostro avviso, è originata da una dubbia posizione di partenza del calciatore autore della rete. In questo caso, anche se restano delle perplessità, a parziale scusante del direttore di gara, chiamato a decidere in una frazione di secondo, per lo più senza l’ausilio degli assistenti, possiamo comprendere l’errore. Ciò che, invece, non possiamo accettare è l’episodio del secondo gol, quando un difensore del Canistro, appostato quasi sulla linea di porta, colpisce con il braccio il pallone scagliato a botta sicura dal nostro attaccante. Errori piuttosto evidenti possono vanificare una stagione di sacrifici”.
Ed ora? “Chiediamo agli organi competenti di designare arbitri all’altezza delle gare. Vogliamo essere rispettati. Niente più”.