Il presidente Federiconi annuncia l’uscita dell’avvocato americano: “Non ha rispettato gli impegni. Il presente e il futuro del club non sono a rischio”
Scossone in casa Vigor Senigallia. In una conferenza stampa convocata ad hoc, il presidente Franco Federiconi ha annunciato l’esclusione del socio Robert Lewis dalla compagine societaria. Le sue quote sono già state ridistribuite tra gli altri soci, tutti confermati nel loro impegno a sostenere il club.
“Da oggi Robert Lewis non fa più parte della Vigor Senigallia – ha dichiarato Federiconi –. Non ha ottemperato ad alcuni impegni presi e, come previsto dallo statuto, abbiamo deciso di procedere con l’esclusione. Abbiamo comunicato la decisione alla squadra e ora lo facciamo con voi e con tutti i tifosi della Vigor”.
Il presidente ha rassicurato sulla solidità del club: “Il presente e il futuro della Vigor non sono in discussione, anzi. Siamo più carichi che mai e perfettamente in linea con i valori che ci guidano da sempre. Le quote sono state tutte riprese e ridistribuite, a testimonianza della compattezza del nostro gruppo dirigente”.
Federiconi ha poi ricordato i traguardi raggiunti dal club negli ultimi anni, sottolineando come l’accesso alla Serie D e le sfide contro squadre di piazze importanti siano frutto di un lungo lavoro. “Abbiamo sempre operato con attenzione e presenza. Quando è stato il momento di fare chiarezza, lo abbiamo fatto nel rispetto dello statuto”.
Una svolta importante, dunque, che non indebolisce ma rafforza le fondamenta della Vigor Senigallia.