Advertisement

Gir.A. Il San Gregorio è ancora da record. il Piano Della Lente saluta la Promozione

Una rete di Mazzaferro al secondo minuto di gioco è sufficiente al San Gregorio per vincere la diciottesima partita stagionale e rientrare ufficialmente nella griglia play off. Quando mancano tre giornate al termine, i nerazzurri così come il Villa Mattoni hanno ridotto a due le distanze dalla compagine giallorossa e per l’ennesimo anno lotteranno per lo storico approdo in Eccellenza.

Mister Sanderra parte con il solito 352 rinunciando dall’inizio a Vasi in favore di Valerio Dragotto. Anaya Ruiz e Napoleon tandem d’attacco, Mazzaferro e Paiola esterni a tutta fascia. Schieramento a specchio per mister Muscarà, chiavi dell’attacco affidate e Francisco Tomasco.

Partono meglio i padroni di casa oggi in casacca rossa che si fanno pericolosi già tra il primo e secondo minuto. Ma il vantaggio non tarda ad arrivare e da li a qualche secondo, Mazzaferro sfrutta al meglio un buco difensivo del Piano Della Lente e contro Fois lo batte così.

Il Piano Della Lente subito il colpo tenta di reagire ma l’impostazione difensiva dei nerazzurri è compatta e sempre attenta, anzi il San Gregorio sembra avere un’approccio più convinto rispetto ai ragazzi di mister Muscarà, tanto che al 24′ Anaya Ruiz sciupa così l’ipotetica palla del 2-0. Mister Muscarà richiama i suoi all’attenzione ed il Piano Della Lente rischia allora il pareggio al 25′, è Palmieri a dire no all’offensiva biancazzura in uscita.

E’ questa l’azione che ci proietta direttamente nel secondo tempo, dove il Piano Della Lente, da oggi ufficialmente e matematicamente retrocesso alza i ritmi ed approccia meglio alla seconda metà di gara. Al secondo minuto però è Mazzaferro a far fare gli straordinari a Fois con questa percussione da sinistra, botta secca ed estremo difensore teramano che sventa con la manona sinistra. Al decimo è il Piano Della Lente a farsi pericoloso con Eizagu ma il suo tiro da quasi trequarti campo è completamente fuori dallo specchio. Al sedicesimo gli ospiti protestano sugli sviluppi di questa punizione per un probabile tocco di mano in area che però anche al rallenty non sembra esserci. Intorno alla mezz’ora torna a riaffacciarsi dalle parti di Fois il San Gregorio, sugli sviluppi di questo angolo tagliato Napoleon arriva troppo tardi all’impatto, viene anticipato sul più bello e palla in angolo. Al trentacinquesimo è ancora Fois a rendersi protagonista stornando così la bella punizione di Vasi.

Da quì alla fine il Piano Della lente cerca fino all’ultimo di giocare un brutto scherzo ai padroni di casa ma un San Gregorio apparso stanco nella seconda metà di gara non cede e porta fino al minuto quarantanove la partita in ghiaccio. Al triplice fischio, sospiro di sollievo per Sanderra e soci. Di contro si spegne ufficialmente quel lumicino di speranza in casa Piano Della Lente che si proiettava verso una miracolosa rincorsa ai play out.

Il verdetto è ora ufficiale. Al termine del match le parole di mister Sanderra e Muscarà.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *