Vittoria per 2-1 sul campo del Città di Teramo grazie alla doppietta di Guadalupi: rossoblù promossi con tre turni d’anticipo. Tanti gol e colpi di scena anche negli altri campi.
Una domenica delle Palme da incorniciare per la Sambenedettese, che conquista aritmeticamente la promozione in Serie C battendo 2-1 in trasferta il Città di Teramo. A decidere il match è stato Guadalupi, autore di una doppietta che ha vanificato il momentaneo vantaggio firmato da Touré per i padroni di casa. I rossoblù salgono così a 69 punti in classifica, dieci in più proprio del Teramo, quando mancano solo tre giornate alla fine del campionato.
Prosegue la corsa del Città di Chieti, che supera per 3-1 la Recanatese grazie ai gol di Wurstei, Ceccarelli e Lomba, mentre per gli ospiti va a segno D’Angelo. Torna al successo anche L’Aquila Calcio, che espugna il campo del Cascio per 2-1 con una doppietta di Sereni. A nulla serve il momentaneo pari di Cascio per i locali: per mister Luigi Giurastante è la prima vittoria sulla panchina aquilana.
L’Ancona si impone per 3-1 contro il Notaresco con reti di Martiniello, Bellucci e Battistini. Inutile il gol della bandiera abruzzese firmato da Ferri. Nella parte bassa della classifica, la Fermana non va oltre l’1-1 casalingo contro il Termoli: Kalido apre per i padroni di casa, risponde Valsecchi per gli ospiti.
Parità a reti bianche tra Castelfidardo e Roma City (0-0), mentre l’Avezzano ottiene tre punti preziosissimi in chiave salvezza battendo 2-1 il Fossombrone con le firme di Barbetta e Conadè. Accorcia per gli ospiti Chiremateng.
Il Sora vince per 2-1 contro la Civitanovese grazie ai gol di Pacchioni e Bauco, mentre per gli ospiti segna Brunetta. Finisce 0-0 invece tra Vigor Senigallia e Atletico Ascoli.
Classifica (zona alta):
- Sambenedettese 69 (promossa in Serie C)
- Città di Teramo 59
- Città di Chieti 55
- L’Aquila 53
- Ancona 46
Zona bassa:
- Recanatese 36
- Termoli 34
- Roma City 31
- Notaresco 31
- Città di Isernia 31
- Civitanovese 30
- Fermana 27