Advertisement

Gir.B. Balsorano ora può puntare in alto. Ieri la prima sul nuovo impianto

Domenica 13 Aprile in occasione della partita valevole per la seconda fase dei Play Off di Terza Categoria Girone B, contro il Real Marsi il Balsorano inaugura finalmente la sua nuova casa. Una giornata di grande festa per il paese ai confini con la Valle Roveto. Una cerimonia a cui ha presenziato tutta l’amministrazione Comunale di Balsorano, dal Sindaco stesso Antonella Buffone, all’assessore ai lavori pubblici Enrico Fantauzzi ed il consigliere con delega allo Sport Francesco Tuzi.

Un vero e proprio restayling che ha visto la squadra del Balsorano vagare per un paio di anni nei campi vicini. Da ieri però l’Asd Balsorano potrà contare sul suo di campo, un impianto rinnovato ma soprattutto colorato ed accogliente. Una squadra che ha terminato prima la regoular season ed ora è in lizza per vincere gli spareggi tra le migliori quattro formazioni del girone.

Davanti a tantissimi spettatori il match è terminato con ben quattro gol, finale 2-2 con il Balsorano che ora insegue la capolista Velino Sporting Club a quota 12 punti.

“Guardate questo campo. Immaginate l’energia, la passione, le sfide che si consumeranno su questo terreno. sarà sempre emozionante e un grande spettacolo vedere i nostri giovani atleti correre, segnare, esultare! Vedere i bambini muovere i primi passi nel mondo dello sport, guidati dall’entusiasmo e dalla voglia di imparare”.

E’ il commento dello stesso Sindaco di Balsorano nel suo discorso iniziale.

“Questo campo è un investimento per il futuro. Un futuro in cui lo sport gioca un ruolo centrale nella formazione dei nostri ragazzi, promuovendo valori come il rispetto delle regole, il lavoro di squadra e la sana competizione. Lo sport è salute, è benessere, è integrazione, è unione. E questo campo sarà il cuore pulsante di tutto questo”.

Lo stesso Sindaco ci ha poi tenuto a ringraziare il Consigliere Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Giovanni Sorgi oltre a tutta la dirigenza biancazzurra nella sua totalità circa la perseveranza mostrata nel corso di questi due anni dove i sacrifici sono stati molti. Balsorano c’è, è vivo e ora potrà puntare anche al salto di Categoria.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *