Advertisement

Bucchianico e Cantera Pescara, atto finale a Pianella per la Coppa Abruzzo Femminile


Domenica 27 aprile a Pianella la finale della seconda edizione: in palio l’ultimo trofeo della stagione regionale


Con il campionato di Eccellenza ormai archiviato, il calcio femminile abruzzese si prepara a vivere l’ultimo atto della stagione: la finale della Coppa Abruzzo. Domenica 27 aprile alle ore 11:00, lo stadio “Di Benedetto” di Pianella sarà il palcoscenico della sfida tra Bucchianico Calcio e Cantera Adriatica Pescara, pronte a contendersi il secondo trofeo ufficiale dell’annata.

Dopo il successo della prima edizione targata Teramo Woman, vincitrice contro il Bacigalupo Vasto Marina, l’edizione 2025 promette spettacolo e intensità, con due squadre determinate a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Organizzata dalla LND Abruzzo, la Coppa rappresenta non solo un trofeo ma anche un momento simbolico per il movimento femminile regionale. “Sarà una giornata di festa per tutto il calcio femminile abruzzese”, afferma il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo. “Siamo sempre più convinti della bontà di questa scelta, che sta dando linfa al nostro movimento”.

Sulla stessa linea Laura Tinari, vicepresidente vicaria e responsabile del calcio femminile: “Abbiamo voluto arricchire il calendario per dare più opportunità alle atlete. Questa finale è attesa con entusiasmo da tutte le protagoniste, e rappresenta l’ultimo atto di una stagione vissuta sul filo delle emozioni”.

Una domenica da cerchiare in rosso per gli appassionati: Bucchianico e Cantera si giocano il titolo e l’onore di chiudere l’anno con un sorriso.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *