Va al Civitella la finale play off del girone A di Seconda Categoria. In Valle Roveto, uomo copertina di giornata, Federico De Roccis, autore delle due reti valse l’acceso al turno successivo. Onore al Cesaproba, per aver lottato sino alla fine, certificando l’ennesima stagione positiva per mister Feliciani, che a nostro avviso merita la categoria superiore. Ma andiamo con ordine
433 per il trainer di casa Iaboni. Guardiani della difesa Fabiani e Allegritti, con Morelli e Di Carlo dirottati sugli esterni. Berardino Montaldi va a schermo della terza linea, con i soci Lorenzo Montaldi e Di Cesare. La miccia è a sinistra con Federico De Roccia, che insieme a Dosa scorta Tolli. Sul fronte Cesaproba 4312 per Ferguson Feliciani: The Wall Pietrucci porta sostanza. Di fianco agisce Prosperini. Diomande, Parente e Riccardo De Santis muscoli e centimetri in mediana. Agashi tra le linee pronto ad accendere Cialfi e Del Pinto. A guidare il corteo Samuele Buccella di Pescara.
La prima notifica del match al minuto 37 è etichettata Cesaproba: Riccardo De Santis si mette in proprio, destro! Sfera a lato. Il Civitella scollina al 45° e lascia il segno: Lorenzo Montaldi offre per De Roccis,che sgasa sul binario di competenza e in area entra in contatto con Prosperini. Per Buccella è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso De Roccis, calma da yoga ed è 1-0.
Le immagini di Armando Colafigli ci portano nella ripresa. Minuto 2, il Cesaproba viene giù e crea scompiglio: Parente entra in collisione con Berardino Montaldi. Per Buccella è ancora calcio di rigore. Dagli undici metri va Riccardo De Santis, Mastropietro azzecca l’angolo e tiene a galla i suoi. Colpo sul morale? Macché! 15°, Del Pinto apre il fuoco, rammendo Mastropietro. Doppio cambio per Feliciani che richiama Parente e Diomande getta per Montorselli e Gregori. Agashi, scala in mediana. Cresce la cifra del gioco in campo, 19°: punizione Dosa, Durante c’è. Minuto 21, siamo dall’altra parte, download Del Pinto, fuori. Minuto 35, si aggiorna il copione del match e della stagione: visione verticale Lorenzo Montaldi, De Roccis aggancia, controllo col destro e tiro di sinistro allegato, 2-0.
Poco dopo doppio cambio anche per il trainer di casa che richiama Tolli e Lorenzo Montaldi per Cicchinelli e Calzetta. Si chiama finale perché non ammette repliche. 41°, scollina il Cesaproba, flipper in area palla Moroni! Stoccata! Mastropietro guarda e spera. È questa l’ultima emozione di un match che le due squadre hanno onorato a pieno. Vincono i padroni di casa che accedono al turno successivo. La strada per la Prima Categoria passerà attraverso gli spareggi con le vincenti degli altri gironi. Complimenti anche al Cesaproba, a fine gara l’abbraccio commosso tra squadra, mister e tifosi certifica quanto di buono è stato fatto. Sull’alta valle dell’Aterno si guarda già al futuro! Arrivederci alla prossima stagione