Advertisement

Il Pianella fa la storia: dopo 21 anni è Eccellenza!

Grazie alla salvezza del Notaresco in Serie D, i biancazzurri ottengono la promozione diretta. È festa grande per Antignani e tutto il paese.

Il Pianella torna dove merita. Dopo 21 lunghissimi anni, il club biancazzurro conquista la promozione nel massimo campionato regionale, l’Eccellenza Abruzzo, coronando una stagione straordinaria con un traguardo atteso, meritato e finalmente ufficiale.

A rendere aritmetico il salto di categoria è stato l’esito del playout di Serie D, dove il Notaresco ha battuto la Civitanovese garantendo la propria permanenza in quarta serie. Un risultato che, secondo regolamento, ha liberato un posto in più verso l’Eccellenza, riservandolo proprio al Pianella, secondo classificato nel girone B di Promozione.

Protagonista di un emozionante testa a testa con la Bacigalupo Vasto Marina, la squadra di mister Davide Antignani ha saputo imporsi con autorità per tutta la stagione. Merito di un’identità tattica solida, di una rosa ben costruita dal direttore sportivo Moreno Miccoli e di un attacco devastante, guidato dal capocannoniere Criscolo (28 reti), affiancato da Ragnoli (12 gol) e Giovacchino (9).

È una promozione che premia programmazione, passione e competenza. Ora il Pianella si affaccia all’Eccellenza con ambizione e voglia di stupire ancora, pronto a scrivere un nuovo capitolo di gloria nel calcio abruzzese.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *