Va al Castelnuovo Vomano la finale play off regionale di Eccellenza. Sul neutro di Montorio, i neroverdi passano grazie alla rete di Caleir, giunta negli ultimi minuti di gara. I teramani ora se la vedranno con i toscani del Valentino Mazzola. Andata a Castelnuovo il 25 maggio, ritorno a cambi invertiti sette giorni dopo.
“E’ stata una masterclass dei ragazzi-eccezionali dal punto di vista mentale, fisico e tattico-ha esordito il trainer neroverde, Francesco Del Zotti.
La sfida: “Dopo i primi 10 minuti -ha spiegato- abbiamo capito che tipo di gara sarebbe stata, anche se ci ha sorpreso l’atteggiamento della RC Angolana. Nonostante i nostri avversari avessero l’obbligo di vincere-ha sostenuto il trainer pugliese- hanno adottato un atteggiamento abbastanza difensivo, con l’intento di portare il match più avanti possibile”.
Il Castelnuovo:”Abbiamo fatto la nostra gara-ha commentato – cercando di palleggiare, pur rischiando qualcosa in uscita. Questo, però, ci ha permesso di creare i presupposti per il gol, con la squadra capace di lavorare bene in fase difensiva e, al contempo, recuperare tante seconde palle. Nel secondo tempo la sfida è scivolata via e dalla panchina non abbiamo mai avuto la sensazione che i nostri avversari potessero farci male, eccezion fatta per l’occasione di Santirocco, anche se quest’ultima viziata da un evidente fallo di mano, non sanzionato dal direttore di gara”.
Svolta:”A sette minuti dal termine-ha sottolineato- abbiamo deciso di provare a vincerla operando il primo cambio. L’idea-ha sostenuto- era quella di crearci spazio sulle ripartenze e proprio da una di esse, grazie anche all’ingresso di Cichella, ci siamo riusciti facendo un gran gol”.
Analisi:” Faccio i complimenti alla RC Angolana, ma il Castelnuovo ha meritato l’approdo alla fase nazionale, sia per quanto visto nella gara di ieri che durante tutto l’arco del campionato. Siamo contenti di aver regalato questa gioia alla società e a tutta la comunità di Castelnuovo sperando che il nostro cammino possa essere solo all’inizio”.