Giallorossi salvi con uno 0-0 al termine dei supplementari, show dell’Union Fossacesia con cinque reti alla Virtus. Domenica 11 lo spareggio decisivo
Nel girone B di Promozione arrivano i primi verdetti dai playout, con Francavilla e Union Fossacesia che conquistano la salvezza, mentre per Virtus Castel Frentano e Atessa la battaglia continua.
Al Valle Anzuca, il Francavilla strappa la permanenza in Promozione con uno 0-0 sofferto contro l’Atessa, al termine di una gara bloccata e senza reti anche nei tempi supplementari. Decisivo il miglior piazzamento in classifica dei giallorossi, che sfruttano il regolamento e restano nella categoria.
Nell’altra semifinale, dominio assoluto dell’Union Fossacesia, che travolge 5-1 la Virtus Castel Frentano. Mattatori dell’incontro Masciangelo, autore di una doppietta, e poi Donatelli, Fiorotto e Braccia a completare il tabellino dei marcatori. Una prestazione maiuscola che vale la salvezza per i teatini.
Per la Virtus e l’Atessa ci sarà un’ultima chance nello spareggio finale, in programma domenica 25 maggio, che decreterà la seconda retrocessa. La sfida si giocherà sul campo della Virtus Castel Frentano, che potrà contare su due risultati su tre per restare in Promozione, grazie alla miglior posizione ottenuta nella regular season.