Fucense Trasacco e Bacigalupo Vasto Marina già pronte per l’Eccellenza 2025/26. In campo le semifinali il 18 maggio, tra sogni di promozione e paura retrocessione. Stop alla finale del Girone B per il distacco in classifica.
Il campionato di Promozione entra nel vivo con l’avvio della fase a eliminazione diretta. Play-Off e Play-Out delineano il futuro delle formazioni abruzzesi nei Gironi A e B, tra chi sogna l’Eccellenza e chi lotta per evitare la retrocessione.
GIRONE A – PLAY-OFF
La Fucense Trasacco ha acquisito il titolo sportivo che le permetterà di richiedere l’ammissione al prossimo campionato di Eccellenza 2025/26. Intanto, domenica 18 maggio alle ore 16:30 si disputeranno le due semifinali:
- Angizia Luco 1925 – S.Gregorio al Campo di Luco dei Marsi
- Santegidiese 1948 – New Club Villa Mattoni allo stadio di S. Egidio alla Vibrata
La finale play off è in programma domenica 25 maggio alle ore 16:30, sul campo della squadra meglio classificata in regular season.
GIRONE B – PLAY-OFF
Situazione diversa nel Girone B, dove la Bacigalupo Vasto Marina, prima classificata, si è già assicurata il titolo sportivo per l’Eccellenza. Nessuna finale sarà disputata: il distacco di 8 o più punti tra la seconda e la terza ha annullato la necessità dello spareggio. Ne beneficia il Pianella 2012, seconda classificata, che potrà richiedere l’ammissione al massimo campionato regionale.
PLAY-OUT – LA CORSA SALVEZZA
GIRONE A – PLAY-OUT
Il Piano della Lente retrocede direttamente in Prima Categoria a causa del divario in classifica. Domenica 18 maggio alle 16:30, in programma la semifinale:
- Fontanelle – Alba Adriatica 1968 al campo di Fontanelle di Atri “L. Barba”
La finale si giocherà il 25 maggio tra la perdente della semifinale e la San Benedetto Venere, che attende una tra Fontanelle e Alba.
GIRONE B – PLAY-OUT
Anche qui c’è una retrocessione diretta: quella del Lanciano Calcio 1920, fanalino di coda. Domenica 18 maggio, si scende in campo per due semifinali:
- Francavilla Calcio 1927 – Atessa Calcio all’Antistadio Valle Anzuca
- Union Fossacesia – Virtus Castel Frentano a Fossacesia
La finale è fissata per domenica 25 maggio, tra le due perdenti delle semifinali, per determinare chi scenderà in Prima Categoria.
Sospiri, sogni e tensione: il calcio regionale è pronto a scrivere i suoi verdetti finali.