Accordo di massima con l’ex Messina, atteso per sostituire Del Pinto. Un innesto di qualità e esperienza internazionale per il nuovo corso di Pochesci.
L’Aquila si prepara a piazzare un colpo di spessore per il proprio centrocampo. Il club rossoblù, dopo diversi contatti con l’entourage del giocatore, avrebbe trovato un accordo di massima con Davide Petrucci, classe 1991, (sotto contratto fino al 30 giugno 2025) ex Roma e Manchester United, nell’ultima stagione protagonista con il Messina in Serie C (27 presenze).
Petrucci, mediano romano con oltre 50 presenze in Serie B e numerose esperienze all’estero, dovrebbe prendere il posto di Del Pinto, in uscita dopo il contratto biennale. Con un curriculum che comprende piazze come Cosenza, Ascoli, Brindisi e anche realtà estere come Cluj, Rizespor e Hapoel Beer Sheva, il suo arrivo rappresenterebbe un importante segnale della dirigenza in vista della prossima stagione.
Il DS rossoblù Gianluca Rossini sta quindi per esaudire una richiesta precisa di mister Pochesci, pronto a ripartire con un leader in mezzo al campo, in grado di garantire fosforo, esperienza e visione di gioco.