Cristian D’Amico lascia il Penne. L’estremo difensore, classe 96, nell’ultima stagione ha difeso i pali dei vestini, contribuendo con le sue parate alla salvezza dei biancorossi. A dispetto dell’età, D’Amico, può essere considerato un veterano della categoria (circa 260 presenze), rientrando a pieno titolo nella ristretta cerchia dei portieri più forti.
Cresciuto nella cantera del Pescara, the wall (questo il soprannome), ha calcato i campi di Serie D con addosso la maglia del Chieti. Specialista in salvezze, nel massimo torneo regionale vanno citate le due con la casacca dell’Acqua&Sapone (impreziosite dalle sue prodezze) e le sei conseguite sempre con il Penne, prima di quella con il Celano di Iodice. Nel suo biglietto da visita trova posto anche l’avventura di Casalbordino con la cui divisa si è tolto la soddisfazione di vincere il girone B di Promozione 2022-23.
Futuro: stando alle indiscrezioni raccolte, potrebbe essere la Bacigalupo Vasto Marina la prossima destinazione di D’Amico.