Advertisement

Memorial “Davide e Matteo Cinque”. Sabato 7 giugno scatta la XIV edizione

XIV Memorial "Davide e Matteo Cinque

Tutto pronto per l’edizione numero 14 del “Memorial Davide e Matteo Cinque”, torneo di calcio riservato alla categoria Esordienti, il cui scopo è quello di tener viva la memoria di Davide e Matteo, figli del presidente del San Gregorio, Massimo, e della loro mamma, Daniela, scomparsi la notte del 6 aprile 2009 nel tragico sisma che devastò la città de L’Aquila. La Kermesse vedrà la partecipazione di 15 squadre (Pescara, L’Aquila Soccer School, Real L’Aquila, Academy L’Aquila, Pizzoli, Amiternina, Valle Peligna, Tornimparte, Asd Fenice Avezzano, Fater Angelini, ASD River, ASD Valle del Vomano, Piccoli Giallorossi, Valle Peligna e Bonolis Teramo). Organizzatrice della manifestazione la Società Sportiva San Gregorio (a partire da Massimo e Teobaldo Cinque, supportati da Fabio De Angelis, Massimo Morelli, Gianluca Cinque, Angelo Piccoli, Maurizio Colantoni, Stefano Pasqualone, Daniele Mastrantoni, Patrizio Damiani, Giovanni Bontempo, Giuseppe Marinucci e Marco Laurenzi), con il patrocinio del Comune dell’Aquila e la preziosa collaborazione dei tecnici Tommaso Rotilio, Mauro Lauri, Giancarlo Vitaliani e Adolfo Scimia. 

Regolamento: le 15 squadre verranno suddivise in 3 gironi (con gare che verranno disputate sia presso l’impianto di San Gregorio che in quello Federale, “Nello Mancini”). Ad accedere alla seconda fase del torneo le prime due classificate di ogni raggruppamento.

Raduno fissato alle ore 9 presso l’impianto sportivo di San Gregorio, con la giornata che volgerà al termine alle 17,00 con le premiazioni. A fare da prologo all’evento l’esibizione della cantante Grazia Bontempo. Da quest’anno, va ricordato, il calciatore che si sarà distinto per tecnica e fair play verrà premiato con una borsa di studio donata dall’Associazione “Luca Moro”.

“Da 15 anni sono orgoglioso e onorato di organizzare questo memorial -le prime parole di Tommaso Rotilio, colonna portante dell’evento. Il legame che mi lega alla famiglia Cinque -ha aggiunto-va ben oltre il calcio, senza dimenticare che ai tempi dell’Oratoriana sono stato allenatore di Davide e Matteo. Ringrazio-ha aggiunto  Rotilio-le società che hanno accolto, con spirito di amicizia e solidarietà, il mio invito a partecipare a questa giornata e Maurizio Ianni per la concessione dell’impianto Federale.”

Ora non resta che allacciare le scarpe e prepararsi a vivere una giornata di sport, aggregazione e amicizia. Davide e Matteo, seppur per poco tempo, hanno lasciato una traccia indelebile su questa terra e sabato, siamo sicuri, saranno lì insieme ai tanti ragazzi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *