Sorteggio LND: finale d’andata l’8 giugno a Fiumicino, ritorno decisivo il 15 a Castelnuovo. In palio un posto in Serie D.
L’ultima, attesissima sfida per la Serie D è ora nero su bianco: sarà il Montespaccato l’avversario del Castelnuovo Vomano nella finale nazionale dei playoff di Eccellenza. La Lega Nazionale Dilettanti, vista l’impossibilità di determinare l’ordine delle gare per meriti sportivi (entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi gironi e giocato il primo turno in casa), ha fatto ricorso al sorteggio.
L’urna ha assegnato alla formazione laziale il primo atto casalingo: si giocherà domenica 8 giugno 2025 alle ore 16:00 allo stadio di Fiumicino (frazione Aranova), causa indisponibilità del campo di Montespaccato per lavori di rifacimento del manto erboso. Il ritorno, con eventuali tempi supplementari e rigori, è fissato per domenica 15 giugno alle 16:00 al Comunale di Castelnuovo Vomano.
Inizia così il conto alla rovescia per la doppia sfida che vale l’intera stagione. Dopo aver superato il Mazzola con autorità, i ragazzi di mister Francesco Del Zotti stanno preparando l’assalto finale con grinta e concentrazione. L’obiettivo è chiaro: conquistare uno dei sette posti ancora disponibili per l’accesso in Serie D e scrivere una pagina indelebile nella storia del club.
La squadra si allena a ritmi elevati, l’ambiente è carico e i tifosi sono pronti a sostenere i neroverdi con tutto il calore possibile, sia in trasferta che nella bolgia del ritorno. Il sogno continua, e ora il traguardo è davvero a un passo.