Advertisement

Il 1966 Casoli Fontanelle prende forma. Svelato il nuovo progetto

Il Comunicato ufficiale della fusione tra le due società”

Si chiamerà 1966 Casoli Fontanelle e non sarà altro che l’unione di forze tra il Casoli 1966 ed il “vecchio” Fontanelle.

I presidenti Germano Martemucci dell’ASD Casoli 1966 e Bruno Recanatini dell’ASD Fontanelle annunciano con soddisfazione che, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026,

le due società uniranno le proprie forze dando vita a una nuova squadra: ASD 1966 Casoli-Fontanelle, che prenderà parte al campionato di Promozione.

Si tratta di un passo importante, frutto di una lunga riflessione condivisa al termine di una stagione intensa, fatta di sfide, soddisfazioni ma anche di difficoltà. Si tratta di un processo di unione sportiva e gestionale in cui il Fontanelle e Casoli si uniranno, con l’obiettivo di costruire un’unica, solida realtà.

Entrambe le società vantano una lunga storia nel panorama calcistico dilettantistico abruzzese, portata avanti con passione, dedizione e sacrificio da dirigenti, allenatori, giocatori. Anni di lavoro sul campo, risultati importanti e un forte legame con i rispettivi territori, testimoniano l’impegno con cui Casoli e Fontanelle hanno fatto crescere il calcio locale.

Tuttavia, come è noto, il mondo dello sport si fa sempre più complesso, e per due piccole realtà è diventato sempre più difficile sostenere autonomamente due grandi progetti sportivi.

Da qui la scelta coraggiosa, ma ragionata, di unire le forze per guardare con maggiore serenità e ambizione al futuro.

La speranza è che l’ASD 1966 Casoli-Fontanelle possa rappresentare non solo una nuova squadra, ma una comunità allargata, capace di mettere insieme risorse, talenti e passioni per continuare a crescere nel segno dello sport e dei suoi valori più autentici.

Siamo contenti ed emozionati, perché crediamo che l’unione di due piccole realtà possa,dare vita a qualcosa di grande. Il nostro obiettivo è costruire una squadra forte, compatta, animata dalla passione e dall’orgoglio di rappresentare due comunità unite in un unico progetto sportivo. L’avventura sta per cominciare, e siamo certi che con il sostegno di tutti,questa nuova pagina del calcio locale saprà scrivere storie importanti