Il Dipartimento Interregionale celebra la valorizzazione dei giovani: il Girone F protagonista assoluto con ben cinque società premiate.
La 13ª edizione di “Giovani D Valore”, progetto della LND volto a premiare i club più virtuosi nella valorizzazione dei talenti Under del campionato di Serie D, ha visto il Girone F distinguersi per competitività e qualità nel lavoro sui giovani.
In vetta alla classifica del girone troviamo la Vigor Senigallia, che con 873 punti si aggiudica il primo posto e un contributo economico di 50.000 euro. Un riconoscimento prestigioso per una realtà da sempre attenta al settore giovanile e alla costruzione di un progetto tecnico sostenibile.
A completare il quintetto delle premiate del Girone F:
- Recanatese (2ª, 664 punti – premio 30.000 euro)
- Termoli (3ª, 610 punti – premio 20.000 euro)
- Forsempronese (4ª, 553 punti – premio 10.000 euro)
- Sora (5ª, 285 punti – premio 5.000 euro)
Il Girone F si conferma dunque tra i più prolifici d’Italia in termini di valorizzazione giovanile, superando diversi altri raggruppamenti anche per equilibrio e competitività nelle posizioni di vertice.
Grande soddisfazione anche per l’incremento dei contributi previsti, passati da 450.000 euro a oltre 1 milione di euro, e per l’estensione del premio alle prime cinque classificate di ogni girone, a testimonianza della crescente importanza riconosciuta al lavoro sui giovani.