Advertisement

5° Memorial Luca Moro, festa di sport e solidarietà nel segno dei valori veri

A Monticchio una giornata di emozioni tra calcetto, padel e beach volley per ricordare lo storico capitano dell’Oratoriana.

Domenica 29 giugno 2025 l’Area Sport di Monticchio ha ospitato la quinta edizione del Memorial Luca Moro, trasformandosi in un cuore pulsante di sport, amicizia e solidarietà. La figura indimenticata dello storico capitano dell’Oratoriana continua a ispirare vecchi e nuovi amici, trasmettendo valori educativi che uniscono la comunità e la spingono a guardare avanti con speranza e coesione.

La manifestazione, impreziosita dalla presenza del gruppo di motociclisti The Punisher arrivati da tutta Italia, si è confermata un vero motore di promozione del territorio aquilano e simbolo di solidarietà concreta, come sottolineato dagli organizzatori Stefano Desiato e Alberto Consalvi: “Crediamo nei giovani e sentiamo la necessità di contribuire alla loro crescita, nel nome di Luca e di ciò che rappresenta ancora oggi per tutti noi”.

In campo si sono alternati tornei di calcetto, padel e beach volley. A trionfare nel calcetto, per il terzo anno consecutivo, la squadra Joie de Vivre di Ugo Grande, vincitrice in finale contro Tornimparte. Nel padel la categoria Gold è andata alla coppia Tomei/Sollecchia, mentre nel Silver hanno vinto Parisi/Paiola. Infine, nel beach volley misto, il successo è stato della formazione di Tornimparte guidata da Maurizio Corsi.

Una giornata che ha saputo tenere viva la memoria di Luca Moro, trasformando un evento sportivo in un momento di comunità e crescita collettiva.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *