Dodicesima edizione da record con 84 squadre, 244 partite e 14 nazioni protagoniste: il futsal conquista ancora Montesilvano.
Si è chiusa con un successo su tutti i fronti la 12ª edizione della Montesilvano Futsal Cup, ormai considerata la Viareggio del futsal giovanile. Dal 29 giugno al 3 luglio, 84 squadre provenienti da 14 nazioni diverse hanno dato vita a 244 partite distribuite in sei impianti tra Montesilvano, Silvi Marina, Città Sant’Angelo e Pescara. Un torneo che ha portato in Abruzzo una ventata di passione, cultura e talento internazionale, confermando la sua vocazione di evento sportivo, sociale ed economico di altissimo profilo.
Tra i trionfatori spiccano gli inglesi del Bloomsbury Futsal, che hanno conquistato i titoli U13 e U19 maschili oltre all’U17 femminile, mentre l’Italia festeggia i successi di L84 (under 13), Elledì FC (under 15) e Orange Futsal (under 17).
Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Alessandro Maurizi: “Il futsal è tutto fuorché uno sport minore. Questo torneo ne è la prova: un’esperienza che fa crescere ragazzi e ragazze non solo come atleti, ma come futuri adulti della società”.
Sotto l’egida della Confederazione Calcistica Italiana e Opes Italia, con il supporto di Commodore Inc. e Officine dello Sport, la Montesilvano Futsal Cup 2025 si conferma così come uno degli appuntamenti più significativi al mondo per il calcio a 5 giovanile.