Advertisement

Amiternina, funziona la cura Volpe: 23 punti in 9 gare. Il trainer:”Ogni componente del club lavora in maniera alacre”

Ventitre punti raccolti nelle ultime nove giornate di campionato, con una squadra tra le più giovani (se non la più) del torneo ed un secondo posto che sa di lavoro ben fatto. Sono questi i numeri dell’Amiternina di Scoppito, militante nel girone A di Prima Categoria. Linea comune e condivisione, questa la ricetta dei giallorossi, che per il secondo anno di fila si sono affidati a Massimo Volpe, tra i tecnici migliori della nuova generazione (insieme a lui citiamo Pasquali del Pizzoli, D’Agostino dell’Ortygia, Di Natale dell’Aielli e il duo Mazza-Pericoli del Marruci).

“Viviamo un buon momento – il primo commento dello stesso Volpe. “Ma – ha aggiunto – nulla ĆØ frutto del caso. Ogni componente del club ricopre con la massima professionalitĆ  il proprio ruolo, non solo sul campo. A riguardo mi corre l’obbligo di ringraziare il presidente Renato Sebastiani, il DG Giancarlo Alonzi, e il DT, Giuseppe Ciccone, per le scelte messe sul tavolo negli ultimi tempi. Non posso poi dimenticare il tuttofare Lino Nappo, elemento importante per questa societĆ ”.

I risultati:”Oltre a poter contare sull’apporto della dirigenza – ha proseguito il tecnico- ho la fortuna di avere dei collaboratori che si sono e si stanno mostrando dei professionisti. Su tutti il preparatore atletico, Augusto Scarsella e il fisioterapista, Giuliano Valente. A loro va il mio grazie. Non meno importante – ha poi commentato Volpe – l’apporto del responsabile della comunicazione, Paolo Volpe, da sempre legato a questi colori, il cui lavoro mira alla qualitĆ . Ultimi, sicuramente non per importanza, un plauso va ai miei calciatori. Tutti, nessuno escluso, si sono messi, con abnegazione e spirito di sacrificio, a disposizione del sottoscritto. Che dire, fiero di essere il trainer dell’Amiternina!”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *