Advertisement

Gir.C. Alanno da impazzire:3-0 vetta e proclamazione di forza

Carminelli devastante, Odoardi chiude il sipario: pubblico in delirio e messaggi chiari al campionato. 

Al Comunale di Alanno si respira un’atmosfera che mancava da anni. Gli spalti pieni, il tifo incessante e una squadra che scende in campo con l’idea di prendersi tutto. L’avversario è di quelli pesanti, la Turris, ma l’Alanno mostra subito di non avere paura.

Dopo appena quattro minuti Carminelli sfrutta un contropiede perfetto e firma l’1-0. Il vantaggio accende lo stadio e il primo tempo diventa un lungo assedio biancoverde: ritmo altissimo, tante occasioni, poca freddezza sotto porta ma una sensazione chiara… l’Alanno è padrone del campo.

La ripresa vede la Turris provare a rimettersi in carreggiata con un possesso ordinato, ma la difesa biancoverde è un muro. L’unico brivido è una punizione indirizzata all’incrocio, disinnescata da una grande parata del portiere di casa.

Il match si indirizza definitivamente al 66’: ancora Carminelli, diagonale perfetto e 2-0. È la sua giornata, e lo stadio esplode. L’Alanno controlla, aspetta il momento giusto e all’84’ trova il tris con un Andrea Odoardi fenomenale, pescato da una palla millimetrica di Di Pietrantonio. Inserimento perfetto, conclusione pulita e 3-0 che chiude la partita

È una vittoria pesante, che lancia l’Alanno in vetta alla classifica e accende l’entusiasmo di un intero paese.

Nel dopo gara Mister Antonello Del Ponte rimane lucido, quasi a voler spegnere facili entusiasmi: “Abbiamo fatto una grandissima partita contro un avversario forte. I ragazzi hanno interpretato alla perfezione il lavoro settimanale ed è stata una vittoria meritata. Siamo primi, ma non significa nulla: c’è tutto il girone di ritorno e domenica ci aspetta lo scontro di fuoco a Lettomanoppello. Questo gruppo è forte, non ci poniamo limiti, ma pensiamo una partita alla volta.”

Dall’altra parte, Mister Adriano Tiberii analizza la gara con equilibrio: “L’errore dopo quattro minuti ci ha condizionato, ma non sono completamente deluso. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra organizzata e faccio i complimenti all’Alanno. Sono certo che possiamo dimostrarci superiori. Ora abbiamo un derby contro l’ultima in classifica: mi aspetto una reazione per chiudere l’anno con serenità. Il campionato è lungo ed equilibrato.”

Soddisfazione enorme invece per il presidente Giampiero Marchionne: “I ragazzi sono stati bravissimi, tanto cuore, tanta intensità, non abbiamo rischiato nulla. Forse potevamo raddoppiare prima, ma il risultato è giusto. Sappiamo di essere un grande gruppo, lavoriamo benissimo grazie al mister e a Loris Capitanio. Ce la godiamo, ma siamo anche consapevoli di poter arrivare fino in fondo.”

Una giornata perfetta, dentro e fuori dal campo. L’Alanno vince, convince e manda un segnale forte al campionato.