Advertisement

L’Aquila, Baiocco predica calma dopo il 3-1 all’Ostiamare: “Orgoglioso di squadra e piazza, ma piedi per terra”

Quarta vittoria consecutiva e capolista stesa al Gran Sasso, il presidente esalta gruppo e tifosi ma avverte: “Non è finita, il difficile viene ora”.

In sala stampa, dopo il 3-1 che ha inflitto all’Ostiamare la prima sconfitta stagionale e ha riaperto la corsa al vertice del girone F, il presidente dei rossoblu Stefano Baiocco parla di “domenica perfetta”, ma sposta subito il merito su squadra, tifosi e città. Il presidente sottolinea il peso di portare in mano “questa bandiera”, rivendica scelte anche sofferte nell’ultimo periodo di critiche e contestazioni e legge nel poker di successi di fila la risposta più forte al lavoro della società e dello staff.

Baiocco riconosce il ruolo decisivo di Fucili nel ritrovare equilibrio e compattezza in uno spogliatoio che oggi appare unito, senza “gelosie” e con un gruppo che dà l’idea di poter fare ancora meglio, ma ripete come un mantra la necessità di restare con i piedi per terra, ricordando che il girone d’andata non è ancora chiuso. Di fronte a una cornice di pubblico “non da Serie D”, con il Gran Sasso gremito e famiglie intere sugli spalti, il presidente parla della “magia del calcio” e definisce l’entusiasmo della piazza quasi più bello del risultato stesso.

Sul mercato, Baiocco non annuncia rivoluzioni: ribadisce la fiducia nel direttore sportivo Rossini, soddisfatto degli ultimi innesti e della stabilità raggiunta nello spogliatoio, lasciando intendere che eventuali interventi saranno mirati e non dettati dall’emotività. Il messaggio finale è chiaro: rispetto per una tifoseria tornata a sognare, consapevolezza delle difficoltà di un campionato livellato in alto e volontà di andare avanti con il progetto senza farsi travolgere dagli umori della settimana

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *