Il Francavilla aveva sulla carta un turno che poteva essere abbordabile, visto che si andava a fare visita ad uno Spoltore pericolante e in grosse difficoltà, il campo ha detto che i giallorossi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei pescaresi.
Infatti ad un certo punto i padroni di casa si sono ritrovati in vantaggio per due reti a uno, grazie ai gol di Di Matteo e di Ciommi. I giallorossi di mister Di Camillo si sono destati, e con veemenza hanno prima pareggiato, e poi legittimato il risultato grazie ad un secondo tempo giocato con cattiveria e rabbia agonistica.
I marcatori degli adriatici sono stati Di Renzo con una pregevole tripletta, e poi Mennillo e Consorte che hanno completato la rimonta degli ospiti. Ora il Francavilla è primo in classifica a pari merito con il Montesilvano e un punto sopra il San Giovanni Teatino. Una curiosa nota di colore, a contendersi la vittoria del campionato sono le tre squadre delle città che confinano con Pescara. Sarà tutto deciso nel raggio di pochi chilometri, peccato che invece lo Spoltore dovrà pensare a mantenerla la categoria.

