I giallorossi dominano e raggiungono l’Alanno a quota 41 punti. Capone: “All’inizio non è stata semplice, ma siamo stati bravi a concretizzare”
La Lettese manda un segnale forte al campionato con un netto 7-0 sul Civitaquana e si riprende la vetta della classifica, agganciando l’Alanno a quota 41 punti. Una vittoria larga che proietta i giallorossi con grande entusiasmo verso uno dei momenti decisivi della stagione, con lo scontro diretto di domenica prossima in casa della Turris, seconda a 40 punti.
Nonostante il risultato finale, la gara non è stata così semplice come potrebbe suggerire il punteggio. Il Civitaquana, infatti, ha provato a mettere in difficoltà i padroni di casa soprattutto nelle fasi iniziali, ma la qualità offensiva della Lettese ha poi fatto la differenza. A segno Di Mascio con una doppietta, poi D’Aprile, Di Properzio, Gasbarro, il neo acquisto Rosati e Mura a completare una giornata offensivamente perfetta per la formazione giallorossa.
Nel post gara mister William Capone ha sottolineato proprio la difficoltà iniziale della partita e la capacità della sua squadra di sfruttare al meglio le occasioni create: «Nonostante il risultato ampio all’inizio non è stata una partita facile, perché il Civitaquana è un’ottima squadra e come tutte le partite di questo girone è sempre difficile imporre il proprio gioco. Poi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto e la partita si è messa sui binari giusti».
Il tecnico giallorosso ha evidenziato anche l’importanza dei cambi e del ritorno di Mirko Rosati, subito a segno al suo rientro: «Con i cambi sono entrati ragazzi freschi e tra questi anche Mirko Rosati, che è tornato subito al gol. È una cosa molto positiva per noi perché può darci una grande mano in questo sprint finale».
Una vittoria che rilancia con forza le ambizioni della Lettese, attesa ora dalla sfida probabilmente più importante della stagione: lo scontro diretto contro la Turris, che potrà dire molto sulla corsa al vertice del campionato.

