Trasferta durissima per i teatini contro la vicecapolista Ostiamare. Del Zotti conferma l’undici che ha battuto la Recanatese.
Trasferta complicata per il Chieti, che oggi affronta l’Ostiamare in una sfida dai valori di classifica completamente opposti nel girone F di Serie D.
I neroverdi allenati da Francesco Del Zotti arrivano alla gara con l’obiettivo di continuare a sperare nella salvezza quando mancano ormai cinque giornate alla fine del campionato. Ogni partita diventa una finale per il Chieti, che deve anche fare i conti con la certa penalizzazione di quattro punti legata agli stipendi non pagati.
Obiettivi opposti
L’Ostiamare, invece, ha ambizioni completamente diverse. La squadra laziale è seconda in classifica a un solo punto dall’Ancona e punta con decisione alla promozione diretta in Serie C.
I biancoviola rappresentano una vera corazzata del campionato: miglior attacco del girone con 57 gol segnati e seconda miglior difesa con appena 19 reti subite. Inoltre, in caso di vittoria, potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Ancona e Teramo per provare a riprendersi la vetta della classifica.
Tra le fila dell’Ostiamare ci sono anche alcuni ex neroverdi come Ceccarelli e Donsha.
Chieti con lo stesso undici
Il successo ottenuto domenica contro la Recanatese ha restituito entusiasmo alla squadra abruzzese. Mister Del Zotti dovrebbe quindi confermare lo stesso undici titolare.
Non saranno però della partita Gueye, squalificato, e Pettenon, fermo per infortunio. Per provare a strappare punti contro la vicecapolista servirà una prestazione perfetta: i neroverdi dovranno dare oltre il 110%.
Probabile formazione Chieti
Mercorelli, Morichelli, Gonzalez, Allessi, Di Pardo, Surricchio, Sanz, Calvosa, Mbaye, Margiotta, Mangue
Allenatore: Francesco Del Zotti

