Advertisement

Gir.C. Alanno di cuore: 4-2 al Civitaquana e vetta riconquistata

I biancoverdi ribaltano una gara ricca di episodi e salgono a 46 punti. Ora due scontri diretti decisivi contro Turris e Lettese per il destino del campionato.

L’Alanno conquista tre punti pesantissimi al “Comunale”, battendo 4-2 il Civitaquana e prendedosi la vetta della classifica a quota 46 punti, con Lettese e Turris immediatamente dietro a 45. Una vittoria dal peso specifico enorme, soprattutto in vista delle ultime due giornate che metteranno i biancoverdi davanti a due scontri diretti decisivi: prima la trasferta contro la Turris, poi l’ultima giornata contro la Lettese.

La gara contro il Civitaquana è stata ricca di episodi e colpi di scena. Gli ospiti sono passati in vantaggio nei primi minuti con Di Simone su punizione, ma l’Alanno ha reagito trovando il pari con Di Giuseppe su calcio di rigore. Il Civitaquana è tornato avanti con Martinelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima del nuovo pareggio biancoverde firmato da Ciccotosto. Nella ripresa l’Alanno ha completato la rimonta con un altro rigore trasformato da Parolini e con il gol di Carminelli che ha chiuso definitivamente la partita sul 4-2.

Nel post gara il presidente Giampiero Marchionne ha elogiato lo spirito della squadra: “È stata una grande partita, i ragazzi ci hanno messo tutto il cuore. Siamo andati subito sotto su punizione dal limite, poi abbiamo pareggiato con un rigore netto. Dopo il loro secondo gol su calcio d’angolo abbiamo avuto diverse occasioni e siamo riusciti a rimetterla in piedi sul 2-2”.

Marchionne ha poi sottolineato l’intensità della gara: “Loro hanno provato a innervosirci anche con perdite di tempo, ma noi oggi avevamo una catasta di cuore. È arrivato un altro rigore nettissimo e poi il 4-2 dopo aver colpito anche pali e traverse. È stata davvero una grande partita di cuore dei ragazzi”.

Tre punti che rilanciano con forza l’Alanno in vetta alla classifica, ma il campionato resta apertissimo: le prossime due giornate, entrambe contro dirette rivali, decideranno tutto.