Advertisement

Uragano RC Angolana: 6-0 sul Sambuceto e tanta qualità. Gialloblù in Promozione

Vittoria netta e meritata alla “𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑝𝑜𝑟𝑡” per la RC Angolana, che piega il Sambuceto. I gialloblù, da stasera, sono ufficialmente in Promozione. Non sottovaluta l’impegno la truppa di Memmo, che supera i locali per 𝟔-𝟎. Le reti di Foglia (doppietta), Maroto, Cesario, Cappa e Boakye. A due turni dal termine del campionato, il Dragone prosegue la corsa.

𝗟𝗮 𝗰𝗿𝗼𝗻𝗮𝗰𝗮. Avvio pimpante: da una parte all’altra, il Sambuceto recupera palla e si proietta in porta con Marcucci, serve super Bartiromo ad allungare in corner. Gara accesa: al 6’ clamorosa doppia chanche per gli ospiti: Ferreira svetta di testa sul corner di Maroto, si oppone sulla linea Tricca, si ripete miracolosamente sul tap-in dello stesso Ferreira. Al 14’ spizzata di Sammaciccia a favorire Foglia, si coordina di prima ma non supera l’estremo locale. Si mette in proprio Maroto, rientra sul destro e mira al secondo palo, largo di pochissimo. Il vantaggio arriva al minuto 19: ripartenza fulminea, da Maroto a Foglia, la controlla a centro area e fulmina in diagonale Tricca. 0-1 alla “Cittadella”. Sulle ali dell’entusiasmo attacca ancora l’Angolana: Maroto e Paulinho accarezzano subito il raddoppio. Il Sambuceto ci prova con l’assolo di Marchionne, il rasoterra trova attento Bartiromo. Da una ghiotta ripartenza, Maroto apparecchia per Cappa che da mattonella leggermente defilata, a tu per tu con Tricca, angola troppo. Coglie meritatamente il raddoppio al 37’: sgroppata sulla destra di Napolano, cross al centro dove prende posizione Foglia, stoppa e si gira in un fazzoletto infilando all’angolino. Eurogol e doppietta per il numero 9, implacabile in area. Nell’ultimo minuto di frazione, cala il tris: Maroto si presenta in porta ma è steso all’ultimo da un difensore. Rigore. Dal dischetto, lo stesso Maroto relizza portando all’intervallo sul 3-0. Al rientro dagli spogliatoi, subito Cappa al volo, alto di poco. Il numero 17 è molto più pericoloso quando sfiora l’eurogol di controbalzo: palombella che sembra sorpassare Tricca, con un colpo di reni si allunga e devia in corner. Mister Memmo effettua un triplo cambio, inserendo Ruiz Pascual, Boakye e Cesario. Lo stesso Cesario va subito in rete, raccogliendo un filtrante e superando Tricca a tu per tu. 0-4 a Sambuceto. Sfiora il gol anche Boakye, di testa accarezza soltanto il palo. Dall’altro lato Gallitto, sugli sviluppi di corner, inzucca ma non centra lo specchio. Fa male negli spazi la truppa nerazzurra: minuto 25, Boakye imbuca centralmente per Cappa, scarta un difensore, supera il portiere e deposita in rete. 0-5. Il Sambuceto cerca il gol della bandiera: Bartiromo respinge su Meola, il tap-in di Centorame esce fuori. Dall’altro lato, Tricca si oppone basso su Cesario. Fioccano le occasioni, Ruiz Pascual centra anche la traversa. Al 43’ segna anche Boakye: sfrutta l’assist di Cesario e da rapace d’area centra il 6-0. Non succede più nulla, attenta e brillante, l’Angolana vince a Sambuceto.

𝗜𝗟 𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢:

Sambuceto: Tricca; Fabi (23’ st Spadafora), Leone, Iannascoli, Cipriani (21’ st Gallitto), Benigni, Meola, Pasquali (23’ Stirpe), Centorame, Marchionne (21’ st Pasqualone), Marcucci (32’ st Mancini). A disposizione: Di Stefano, Aquilano, Pace, Capodicaso. Allenatore: Caporale

RC Angolana: Bartiromo; Napolano (23’ st Milano), Sall, Ferreira, Ndiaye (32’ st Giannattasio), Paulinho (13’ st Ruiz Pascual), Sammaciccia, Diarra, Cappa, Maroto (13’ st Cesario), Foglia (13’ st Boakye). A disposizione: Mancini, Scurti, Aversa, De Berardinis. Allenatore: Memmo

Marcatori: 19’ pt e 37’ pt Foglia, 46’ pt Foglia, 17’ st Cesario, 27’ st Cappa#RCAngolana