Advertisement

Prima Categoria C.Turris-Lettese, spareggio al cardiopalma: i granata vincono 4-3 e tornano in Promozione

Al “Mario Di Benedetto” i granata superano la Lettese 4-3 al termine di una gara intensa e ricca di emozioni: decisiva la doppietta di Cinquino. Per la Lettese resta la strada dei playoff.

Prima Categoria C. Spareggio Turris Pescara – Lettese 4-3| Servizio e interviste

L’avvio è subito intenso e dopo dieci minuti è la Lettese a rendersi pericolosa: prima Di Properzio calcia una bordata da fuori area, Sciavilla risponde con una grande parata, poi D’Aprile di testa, manda di poco sopra la traversa. È il preludio al vantaggio che arriva al quarto d’ora, quando Blasioli si inventa una giocata personale, salta l’uomo e calcia: una deviazione beffa Sciavilla e porta avanti la Lettese 1-0.

La Turris però reagisce con carattere e al 20’ ristabilisce subito l’equilibrio: cross dalla fascia di Barbacane e incornata vincente di Grassi per l’1-1. La gara si accende definitivamente e cinque minuti più tardi arriva il sorpasso granata: Faieta protegge palla, si gira e lascia partire un tiro preciso su cui Olivieri non può nulla, firmando il 2-1.

La Lettese prova a restare in partita e al 37’ va vicina al pari con Corrado, bravo a controllare e girarsi in area, ma ancora una volta Sciavilla è decisivo. Nel finale di primo tempo, però, la Turris colpisce ancora: su calcio di punizione Olivieri non trattiene e sulla ribattuta Cinquino è il più rapido a intervenire, firmando il 3-1 con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa il copione cambia. Al 12’ la Turris resta in dieci uomini per l’espulsione di Faieta, ammonito per la seconda volta, e la Lettese prova ad approfittarne alzando il baricentro. La pressione cresce e al 25’ arriva il gol che riapre la partita: grande pallone in mezzo di Di Properzio e Rosati, sul secondo palo, accorcia le distanze.

La gara resta aperta, ma la Turris riesce comunque a colpire ancora al 34’: sugli sviluppi di una punizione Olivieri respinge, ma Cinquino si fa trovare ancora una volta pronto sulla ribattuta e firma la sua doppietta personale, riportando i granata sul doppio vantaggio.

Nel finale la Lettese non molla e al 46’ trova il 4-3 con Di Mascio, bravo a sfruttare una respinta di Sciavilla e a ribadire in rete da pochi passi. Gli ultimi istanti sono carichi di tensione, ma la Turris resiste e porta a casa il risultato.

Il triplice fischio sancisce il verdetto: la Turris vince lo spareggio, conquista il campionato di Prima Categoria e torna in Promozione dopo due stagioni. Per la Lettese, invece, resta ancora una possibilità attraverso i playoff, con la sfida al Manoppello Arabona già all’orizzonte.