Advertisement

Calciomercato, il Sant’Omero cala il pokerissimo: ufficiale anche il centrocampista Lorenzo Giorgi

Il Sant’Omero non si ferma più e infiamma il calciomercato dilettantistico con una cinquina di operazioni ufficiali che alzano notevolmente il livello tecnico e di esperienza della rosa. La dirigenza biancoazzurra regala a mister Di Serafino tasselli fondamentali in ogni reparto, puntando con decisione su profili di assoluto valore, giovani di prospettiva e graditi ritorni legati al territorio.

Centrocampo di qualità: ecco l’esperienza di Rinaldi e la freschezza di Giorgi

Il reparto metodista si rifà completamente il look con due innesti di grande spessore. Il colpo da novanta è senza dubbio Michele Rinaldi. Centrocampista d’esperienza classe 1991, Rinaldi vanta un curriculum di tutto rispetto con circa 80 presenze tra i professionisti con le maglie di Giulianova e Chieti. Dopo l’ultima stagione passata nelle file del New Club Villa Mattoni, il giocatore è pronto a rimettersi in gioco in una categoria, la Promozione, già affrontata con Virtus Teramo, Mosciano, Morro d’Oro e Piano della Lente. Per lui si tratta inoltre di un felice ricongiungimento con mister Di Serafino, con cui ha già condiviso la vittoria di un campionato ai tempi della Virtus Teramo.

Insieme a lui, la mediana si assicura il talento di Lorenzo Giorgi, centrocampista classe 2003. Marchigiano di nascita, Giorgi è un giocatore tecnico e di grande personalità, capace di abbinare un’ottima visione di gioco alla gestione del pallone. Nonostante la giovane età ha già maturato esperienze importanti in Promozione, prima con il New Club Villa Mattoni e, nell’ultima stagione, con la maglia dell’Universal Roseto. Un innesto di valore che porta freschezza ed entusiasmo alla causa biancoazzurra.

Difesa blindata con il ritorno di Tarquini

La retroguardia si scherma invece con il ritorno a casa di Antonio Tarquini (classe 1999). Difensore eclettico e affidabile, capace di ricoprire ogni ruolo dello scacchiere difensivo, Tarquini è cresciuto proprio nel settore giovanile del Sant’Omero, avendo già esordito in Promozione con questa maglia nella stagione 2018/2019. Reduce da un’annata divisa tra Alba Adriatica e Favale, anche Tarquini ritroverà mister Di Serafino, che lo ha già allenato in passato.

Attacco e porta: confermate le anticipazioni

Arrivano inoltre le ufficialità di due trattative che erano già state anticipate nelle scorse settimane. Per il reparto offensivo c’è la firma di Matteo Manari, attaccante santomerese doc classe 2004. Un altro prodotto del vivaio che torna all’ovile dopo la prestigiosa trafila nel settore giovanile nazionale dell’Ascoli Calcio. Nel “calcio dei grandi” si è già fatto le ossa tra Eccellenza e Promozione con Torrese, Giulianova, Real Guardia Vomano e, nell’ultima stagione, Varano. Esterno offensivo rapido e tecnico, Manari è pronto a far saltare i banchi sulle corsie laterali.

I pali, infine, saranno difesi da Christian Montesi. L’estremo difensore classe 1999, reduce da un’ottima stagione al Campli che lo ha consacrato come uno dei migliori portieri del territorio, porta in dote anche l’importante esperienza in Serie D vissuta nel girone laziale con il Flaminia Civita Castellana. Un innesto di assoluto spessore che va a completare una sessione di trasferimenti da applausi per il Sant’Omero.