Advertisement

Teramo, parte la nuova stagione: arriva Antoniazzi, Diakite attende il via libera



Slitta la firma dell’attaccante ivoriano per questioni burocratiche. Intanto i biancorossi ufficializzano il difensore classe 2005 e lavorano anche per Marrancone. Salustri verso il Cerignola.


Si è ufficialmente aperta la stagione 2026/2027 del Teramo. Al “Bonolis” è iniziata la preparazione agli ordini di Marco Pomante, chiamato a guidare i biancorossi nella rincorsa ai vertici del campionato di Serie D dopo la delusione per il mancato ripescaggio.
La prima novità è l’ufficializzazione del difensore Alessandro Antoniazzi, classe 2005, mancino, reduce dalle ultime due stagioni con l’Atletico Ascoli. Un innesto giovane ma già esperto della categoria, destinato a rinforzare il reparto arretrato del Diavolo.
Bisognerà invece attendere ancora qualche ora per l’arrivo di Adama Diakite. L’attaccante ivoriano ha risolto il contratto con la Torres, ma alcuni passaggi burocratici successivi allo svincolo stanno ritardando la firma con il Teramo. Filtra comunque ottimismo e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Non si ferma il lavoro del direttore sportivo Francesco Micciola, che continua a monitorare il mercato offensivo. Resta molto calda la pista che porta ad Alessandro Marrancone, esterno offensivo classe 2005, ex Pineto, mentre Damiano Salustri è ormai a un passo dal trasferimento all’Audace Cerignola, in Serie C


Per Marco Pomante sarà la quinta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa, un traguardo che lo rende il tecnico più longevo della storia recente del club.

Il primo test stagionale è fissato per sabato alle ore 17, quando il Teramo affronterà il Torricella Sicura allo stadio Bonolis.


#TeramoCalcio #SerieD #Calciomercato #AdamaDiakite #AlessandroAntoniazzi #MarcoPomante #FrancescoMicciola #Bonolis #Teramo #AtuttoCalcio