• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Parte forte il Giulianova di Potacqui e Clementoni

E’ iniziato con un successo il nuovo corso del Giulianova. Vittoria in rimonta sul Casalincontrada grazie a Torbidone, alla quarta doppietta stagionale e in doppia cifra al giro di boa del campionato di Eccellenza. Gli addii di Marotta (Jesina), Olivieri (Vigevano), Di Camillo (Casalincontrada), Saccia (Villa Fiore) non hanno pesato più di tanto perché gli innesti di Potacqui e Clementoni hanno subito dato una maggiore qualità alla formazione di Gennaro Grillo che ha presentato anche Faragalli, inizialmente in panchina per essere utilizzato nella ripresa. I giallorossi devono rinunciare allo squalificato Francia e agli infortunati Colacioppo e Testoni.

Soffrono l’avvio bruciante degli uomini di Ronci, (squalificato e relegato nel settore distinti), che al 6’ si portano in vantaggio grazie alla spizzata di testa di Manno, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che sorprende la retroguardia giuliese. Per oltre 20 minuti il Giulianova fa fatica a trovare sbocchi in avanti, nonostante Potacqui e Clementoni giochino un’infinità di palloni.
Ma alla mezzora arriva il pari, complice una grave disattenzione difensiva ospite. Torbidone ruba palla a ridosso dei 16 metri, controlla prima con il destro e poi col sinistro piazza un tiro da biliardo nell’angolino basso dove Pompei non può arrivare. Sino a quel punto i locali avevano faticato parecchio per arrivare dinanzi alla porta avversaria. Molto attivo Clementoni. E’ suo l’assist che in pieno recupero permette al solito Torbidone, questa volta di testa, di mettere in fondo al sacco. L’ex santegidiese dà un colpo di pennello con il destro per l’incornata vincente. Nella ripresa per oltre mezzora è dominio dei padroni di casa che al 6’ colpiscono anche un palo con Iachini, mentre al 9’ sfiorano la rete con Clementoni che non inquadra lo specchio della porta di un niente. Ospiti che provano a guadagnare qualche metro. Al 17’ Manno tenta la girata di prima intenzione ma prima Di Giovannantonio e poi la difesa si salvano concedendo solo il corner. La gara, nonostante il terreno pesante, è vivace. Al 23’ punizione da sinistra di Clementoni e inzuccata di Stacchiotti che manda la sfera di un niente oltre la traversa. Nei minuti finali i casalesi si buttano in avanti alla ricerca del gol del pari. Al 47’ pericolo in area giallorossa con Di Giovannantonio che si accartoccia sui piedi di Manno. Ma un minuto più tardi Potacqui, nonostante i crampi e costretto a giocare in attacco con Torbidone in ripiegamento, cerca la rete di prima intenzione da 30 metri, costringendo Pompei a recuperare la posizione e ad alzare oltre la trasversale. Al Giulianova i 3 punti che consentono di avvicinarsi ulteriormente al Sulmona, costretto al riposo forzato contro l’Altinrocca a causa del maltempo.

Fonte: http://www.cityrumors.it