Play off Prima Categoria Di Felice: "Cerchio avversario tosto ma il Team 604 è pronto"
Dopo uno stop di oltre venti giorni il Team 604 domenica riprenderà i suoi impegni ufficiali con l’esordio nei play off. Gli aquilani, secondi nel girone C, sono inseriti nel triangolare con Cerchio e Villa Fiore seconde rispettivamente nel girone A e nel girone D. Domenica l’esordio sarà a Cerchio, contro i coriacei bianconeri allenati da Roberto Prosia, la squadra che solo qualche giorno fa ha fatto fuori dalla lotta promozione un’altra aquilana, il San Gregorio di mister Roberto De Angelis. Il Team, dunque, non gioca gare ufficiali dall’ultima giornata della stagione e sarà interessante verificare se la sosta è stato un bene per far recuperare la squadra sia fisicamente che psicologicamente o, paradossalmente, un male in quanto può aver allentato la tensione nervosa e la concentrazione.
Candido Di Felice, esperto tecnico del Team ha le idee piuttosto chiare sulla questione: “Il duello in campionato con il Poggio Barisciano ci ha tolto tante energie – esordisce il tecnico – perché ogni domenica c’era la necessità di vincere per non staccarsi dalla prima in classifica. Questo periodo senza gare ufficiali ci ha dato modo di recuperare sia fisicamente che psicologicamente, abbiamo disputato un paio di amichevoli ed ora siamo pronti a tornare in campo."
Di Felice è stato spettatore nella partita Cerchio – San Gregorio e dei rivali marsicani ha avuto un’ottima impressione: “E’ una squadra tosta, anche se non ci sarà Felice Fidanza il loro organico è ottimo, ci sono giocatori di esperienza e qualità e sul loro campo sarà difficile. Ho visto uscire anzitempo con qualche problemino fisico anche Nico Fidanza ma mi auguro che possa farcela a recuperare perchè queste partite è bello giocarle quando si è al completo. Pur facendo tutti i complimenti del caso alla Valle Aterno Fossa va ricordato che il Cerchio, sul campo, ha vinto il campionato.”
In terra marsicana per il Team problemi di assenze nel reparto arretrato. “Si è vero – spiega Di Felice – abbiamo Esposito squalificato e Pizzoferrato in dubbio ma ripongo la massima fiducia su tutti i ragazzi che scenderanno in campo. Abbiamo un ottimo collettivo, chi ha giocato di meno ha comunque collezionato almeno tredici o quattordici presenze. Andiamo a Cerchio senza paura, consci del nostro potenziale ma rispettando profondamente l’avversario. Mi auguro che sia una bella gara, combattuta e con voglia di vincere da parte di entrambe."