Oggi pomeriggio di ieri sono ripresi gli allenamenti per la Recanatese. La bella prova offerta dalla squadra al cospetto dell'ambiziosa Fermana ha rafforzato la consapevolezza nei propri mezzi per questa Recanatese, che al Bruno Recchioni per otto undicesimi era composta da giocatori del proprio vivaio. Un piccolo record per il sodalizio leopardiano, che conferma ancora una volta quanto sia strategica per questa società la valorizzazione di propri giovani calciatori. La coralità del gioco, l'atteggiamento propositivo, la compattezza e solidità che il team di Pierantoni ha sfoggiato alla prima di campionato, non possono che fan ben sperare per il futuro. Ma da oggi l'imperativo è gettarsi alle spalle quello che è successo domenica e concentrarsi sul prossimo avversario, il Fano dell'ex allenatore giallorosso Omiccioli.
Mister Pierantoni, a parte qualche piccolo acciacco "fisiologico" dopo la partita domenicale, ha potuto contare sul gruppo quasi al completo con Bartomeoli reintegrato con il gruppo. A parte hanno lavorato Allegrini e Cianni. Quest'ultimo necessità di qualche giorno di riposo per permettere la perfetta ricalcificazione della frattura al mignolo del piede sinistro.
Domenica la Recanatese dovrà fare a meno, oltre che di Cianni di cui abbiamo appena detto, anche degli squalificati Commitante e Piraccini. Nelle fila del Fano mancherà Provenzano, sempre per squalifica.