• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Delfino Curi Pescara parte bene: 2-1 sulla RC Angolana

Il primo atto di una lunga, lunghissima stagione. Al Delfino Training Center di Città Sant'Angelo, Il Delfino Curi Pescara di mister Bonati ospita la Renato Curi Angolana, e per l'occasione si affida all'undici rodato in Coppa Italia, con Di Giovacchino, Massa e Gobbo dietro Petrarulo.
Dall'altra parte, ritorno in panca dei dragoni per Paolo Rachini. Il tecnico nativo di Atri si affida all'usato sicuro Miani-Farias.
Match da subito a ritmi alti, l'Angolana passa alla prima vera e propria occasione: siamo al decimo quando Ruggieri converge al centro per Farias, destro secco di prima intenzione, palla in buca d'angolo, Calore non può nulla! è 0-1.
Il Delfino risponde, al 23' Massa semina il panico in area, cross dalla sinistra, Petrarulo arriva in spaccata all'altezza del secondo palo senza trovare la porta
Al 31' Gobbo ci prova da fuori, risponde Pelusi. Qualche minuto più tardi, Farias dai 25 metri, Calore risponde con qualche patema.
Gli uomini di Bonati crescono e a 5 dal termine della prima frazione trovano un rocambolesco gol, che vale il pareggio: cross di Gobbo, Pelusi esce e chiama il pallone con Casimirri che, però, la intercetta ugualmente e la spedisce nella propria rete. 1-1 al termine dei primi 45 minuti.
Nella ripresa a passare è subito Il Delfino: al decimo Petrarulo lavora un pallone interessante, si gira in area colpendo il palo. Sulla ribattuta si avventa Gobbo che con il mancino non sbaglia! è 2-1.
L'Angolana spinge cercando la via del pari, è Farias a creare maggiori grattacapi prima con un colpo di testa che non trova lo specchio, poi con una bellissima punizione a cui Calore dice di no. Nel finale, uomini di Rachini sbilanciati in cerca del pari, i portuali cercano di approfittarne con Di Stefano in due occasioni, la prima con un tiro dagli sviluppi di un corner, poi con un fendente deviato in corner dopo uno slalom interessante nell'area ospite.
termina dunque cosi, 3 punti per iniziare al meglio il campionato in casa Il Delfino Curi Pescara.
 
IL TABELLINO:
 
IL DELFINO CURI PESCARA-RC ANGOLANA  2-1 (1-1)
 
Il DELFINO CURI PESCARA (4-2-3-1): Calore, Sabatini, Paolilli, Giannini, Cozzi; Marzucco, Lupo; Gobbo (50'st Rosini), Di Giovacchino, Massa (24'st Di Stefano); Petrarulo (29'st Tamborriello). A disposizione: Quagliano, Demurtas, Starnieri, Palmisano, Di Nisio, Palmaricciotti. Allenatore: Guglielmo Bonati.
 
RC ANGOLANA (4-2-3-1): Pelusi, Casimirri, Scurti (17'st La Selva), Fuschi, Angelozzi; Lombardi (45'st Tidiane), Di Remigio; Farias, Cichella, Ruggieri (37'pt Milizia); Miani. A disposizione: Marcotullio, Ucci, D'Amico, Morelli, Di Rocco, Adaowo. Allenatore: Paolo Rachini.
 
Arbitro: Vittoria di Taranto (Di Berardino-D'Orazio, Teramo).
 
Reti: 44'pt aut. Casimirri (D), 10'st Gobbo (D); 10'pt Farias (A)
 
Note: ammoniti Lupo, Petrarulo, Cichella; Espulso Miani per doppia ammonizione al 38'st; recuperi 2'pt, 5'st
 
Ufficio stampa Il Delfino Curi Pescara
 
Federico Di Fabio