Match al cardiopalma quello andato in scena in questo anticipo dell'ottavo turno di campionato in Promozione girone B tra la Nuova Santegidiese ed il Morro D'Oro.
Un pareggio che ha il sapore di beffa in casa Morro, ma è da considerarsi come una vittoria in casa vibratiana, non solo perché agguantato al minuto 88' ma anche in inferiorità numerica per un'ora abbondante.
La contesa condita da una bellissima cornice di pubblico, la sblocca Di Blasio al minuto ventitré.
Il pareggio biancorosso arriva però cinque minuti dopo grazie a Gentile. Al 35' capitan Zenobi viene espulso per un fallo da ultimo uomo. L'espulsione favorisce ovviamente i morresi che tornano in campo nella seconda frazione forti della superiorità numerica.
Il sorpasso porta la firma di Fossemò, ma a quest'ultimo risponde Di Giorgio al un quarto d'ora circa dopo, con una rete da incorniciare.
Il Morro cala però il tris intorno alla mezz'ora con un bel gol di Campanile da fuori. Nel finale ci pensa De Angelis di testa a ristabilire la parità. L'occasione per l'incredibile 4-3 c'è ma Berardinelli compie un miracolo sulla punizione di Chiacchiarelli.
MORRO D'ORO - SANTEGIDIESE 1948 3-3
23' Di Blasio, 73' Di Giorgio, 87' De Angelis (S); 27' Gentile, 59' Fossemò, 76' Campanile (M)