• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila c'é e lo mostra a Montesilvano: il servizio della gara

Il tecnico in seconda, mister Luigi Durastante, nel pre partita di ieri aveva detto che i rossoblù sarebbero tornati in città con tre punti in tasca. Ed é andata esattamente così. La formazione del capoluogo torna alla vittoria dopo la sconfitta di Giulianova e il pari contro la Torrese. 0-2 allo Speziale con L'Aquila che ha la meglio grazie a un gol per tempo. Risultato a parte la prestazione é stata certamente positiva e la risposta che cercava la piazza c'è stata. Anche perché di contro vi era una delle formazioni più in forma di questo avvio di stagione.

Mister Antignani opta per un 4-3-3 con Maloku Petito e Bassi a pungere. In casa L'Aquila out Diarra e Marchionni. Squalificato Epifani, in panchina c'é il già citato Durastante. In avanti premiato Santirocco dopo il gol contro la Torrese. Alessandro spostato a sinistra, mentre a destra c'è il solito Sarritzu. Si parte all'undicesimo quando gli ospiti recriminano per la concessione di un calcio di rigore per fallo su Bellardinelli. Per Pellegrino di Teramo é tutto regolare. Altro episodio discusso al 15' per un presunto tocco tocco di mano di Vedovato su una punizione di Sarritzu. 17' ancora l'esterno sardo sui calci piazzati, Mastrogiro lamo riesce ad opporsi a Carbonelli. Al 27' L'Aquila passa in vantaggio: sponda di Alessandro per Santirocco che va al cross, Corticchia si avventa prima di tutti sulla sfera e batte Mastrogirolamo.
Al 37' si fa vedere il Montesilvano sulla sinistra, la difesa dell'Aquila la ributta in mezzo, Barbarossa va alla conclusione, ma viene respinta.
Nella ripresa al 12', L'Aquila raddoppia:
Alessandro crossa in mezzo dalla sinistra, Alessandroni nel tentativo di anticipare gli attaccanti rossoblù, spedisce il pallone nella sua porta.
Ancora gli aquilani protagonisti, 23' Alessandro serve Santirocco, la punta si incunea in area ma Mastrogirolamo é perfetto ad uscire e si oppone. La partita non regala grosse occasioni, fino. Al 38' con gli ospiti di nuovo pericolosi con Carbonelli, ma il suo tiro finisce a lato. Al 42' contrasto tra Brunetti e Petito, con quest'ultimo che cade in area. Anche in questo caso l'arbitro fa cenno di proseguire. Finisce qui con L'Aquila che agguanta il Montesilvano a quota dieci e può continuare la sua rincorsa alla vetta.

Clicca in basso per vedere il servizio.