• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila tutto facile con lo Spoltore: 2-0 e Giulianova a -2

 Due gol nel primo tempo bastano a L’Aquila per ottenere la quarta vittoria consecutiva. La formazione aquilana contro gli azulgrana esprime l’ottimo stato di forma ammirato nelle ultime prestazioni. Il passivo poteva essere ancora più netto mentre lo Spoltore non è stato molto pericoloso sotto porto come accaduto nella gara di andata di Coppa Italia.

Massimo Epifani ripropone il modulo che tanto bene ha fatto nelle ultime giornate. 4-2-3-1: out Jonatan Alessandro, Sarritzu, Carbonelli e Marchionni, sostengono l’unica punta Santirocco. Mister Di Camillo risponde con un 4-3-1-2: Tiberi dietro a Pontillo e a Colecchia.

 

Dopo 14’ L’Aquila passa in vantaggio: Carbonelli tenta il tiro, la palla a seguito di un contrasto finisce preda di Marchionni che centra il bersaglio grosso. Al 22’ ancora L’Aquila pericolosa con un calcio d’angolo: corner battuto da Marchionni, Diarra di testa spara alto. Al 34’ i rossoblù raddoppiano: Santirocco lavora una gran palla per Marchionni, il numero 10 entra in area dalla sinistra e serve un cioccolatino a Carbonelli che facile facile la butta dentro. Solo una squadra in campo nella prima frazione di gioco. Nei minuti conclusivi la formazione di Epifani va vicina al tris: 44’ cross dalla destra di Bellardinelli, Carbonelli fa da sponda a Marchionni che spara alto da buona posizione.  Ancora brividi per gli ospiti al 46’, con Diarra che di testa per poco non la butta dentro.

Nella ripresa è sempre la formazione del capoluogo pericolosa. Al 10’ Diarra serve Carbonelli, il trequartista romano si accentra bene in area, ma perde il tempo per la conclusione.  Al 22’ ci prova Santirocco, ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Al 28’ Scimia crossa dalla destra e va a colpire il palo. Il calciatore di origini neozelandese colpisce nuovamente il legno con un tiro a giro al minuto 37’. L’unico tiro dello Spoltore arriva nel finale col destro poco preciso da parte di Selvallegra.

Finisce qui con L’Aquila che sale a quota 19 punti (Giulianova a -2), mentre lo Spoltore resta fermo a 10.