• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 17^giornata

Il San Nicolò, nel big match che può valere una stagione, batte 3-1 l'Avezzano e, oltre al titolo di campione d'inverno conquistato 7 giorni fa, si porta a +8 in classifica sui marsicani. Le reti dei biancazzurri portano la firma di Cini, doppietta per lui, e di Iaboni, al 12^goal stagionale. Partita sostanzialmente equilibrata nella prima parte; il San Nicolò ha avuto il merito di sfruttare a pieno le palle goal create e, in dieci minuti, realizza due reti che tagliano le gambe ai marsicani. Nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa, mostrando anche una maggiore compattezza di squadra, non si sono limitati a controllare ma, ancora con Cini, portano a tre le reti teramane. Partita chiusa. Poco più tardi Di Genova, per l'Avezzano, ha accorciato le distanze. Espulso Bisegna per proteste. 

Cade il Pineto di Lino Ciarrocchi, sconfitto 2-0 dalla Rosetana. Una rete di Mariani e un'altra di Bizzarri nei minuti finali portano il Pineto fuori dalla zona play off. La Rosetana, grazie anche all'innesto dell'esperto attaccante Rossi Finarelli, all'esordio casalingo con la nuova maglia, si porta in una tranquilla posizione di classifica.

Pari tra Vastese-Montorio 88, 2-2 il risultato. Funziona la coppia goal Torres-Soria, autori delle reti aragonesi. Il punto conquistato consente alla Vastese, per la prima volta, di entrare in zona play off. Per il Montorio continua la striscia positiva targata De Amicis.

Torna alla vittoria il Miglianico di Alessandro Tatomir, 1-0 sull'Alba Adriatica. Per i gialloneri rete decisiva di Gialloreto, la prima stagionale. L'Alba Adriatica priva di alcuni giocatori, tra cui il bomber Pirelli ed il fantasista De Berardinis, era reduce da 5 risultati utili consecutivi.

Dopo la sconfitta contro il Vasto Marina, nel recupero di mercoledì, torna alla vittoria il San Salvo che s'impone per 2-1 sul Francavilla; sugli scudi il bomber Antenucci, autore di una doppietta. Di Galasso l'unica rete del Francavilla che, al termine del match, ha annunciato Vecchiotti come nuovo allenatore.

Successo importante per l'Acqua&Sapone, 4-1 sull'Altinrocca; in evidenza per i pescaresi Di Lisio, autore di una doppietta, la terza di giornata. L'Altinrocca, dal canto suo, paga una crisi sia tecnica che societaria. In settimana l'allenatore Cianci ha rassegnato le dimissioni; ora il solo presidente Guerrini è rimasto a guidare la società.

Tra Virtus Cupello-River Casale finisce 1-1; per i vastesi di mister Memmo ancora un risultato positivo; dal suo ritorno in panchina la squadra sembra aver cambiato rotta.

In coda, nello scontro diretto tra Vasto Marina-Civitella Roveto a vincere è la vergogna. Episodi che con il calcio non hanno nulla a che vedere. Un calciatore ed un componente dello staff tecnico rovetano finiti in ospedale. Al di là delle colpe e delle ragioni, possiamo tranquillamente affermare che questo non è sport. Sul campo, vittoria del Vasto Marina, 2-0. Grazie al successo, gli adriatici lasciano il Civitella solo all'ultimo posto in classifica.

Nell'anticipo del sabato vittoria esterna della Torrese, 0-2 sul campo del Capistrello. Una gran punizione di Capparella ed un goal del capocannoniere Pigliacelli consentono alla Torrese di agganciare proprio il Capistrello al terzo posto in classifica.