• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila si prepara per il match contro il Pontevomano: torna Alessandro

Dopo sette vittorie consecutive L'Aquila vuole festeggiare al meglio i suoi 95 anni di storia contro il Pontevomano dell'ex Rinaldo Cifaldi.

Una gara che non può essere sottovalutata per mille motivi, anche perché quasi un anno fa, il Pontevomano fu in grado di tendere lo sgambetto al Gran Sasso, vincendo 1-2 grazie alle reti di Touré e di Faenza. Era una formazione, quella rossoblù, che stava vivendo un momento complicato della stagione, visto che era reduce da una serie di risultati negativi: i pareggi contro Avezzano e Giulianova (senza creare alcuna occasione pericolosa) e della sconfitta del Petruzzi contro l'Angolana.

Si era nel bel mezzo della crisi, lo stadio Gran Sasso si divideva tra chi fischiava e chi invocava a gran voce il nome di Cappellacci. Da quella partita venne indetto il silenzio stampa che rimase in vigore fino al gennaio del 2022.

Ora però la situazione é completamente diversa. La squadra viene da otto risultati utili consecutivi, é in testa alla classifica ed esprime un bel calcio. Il pubblico é tutto dalla parte della band di Epifani e il "canterò per te rossoblù alé" intonato ad ogni gara é un fulgido esempio. Il Gran Sasso visto il 95ennale e la promozione di questi giorni da parte della società, sarà gremito sia in curva sud che in tribuna. Un bel banco di prova per la formazione del capoluogo che davanti ad una folta cornice di pubblico dovrá dimostrare di non sentire alcun tipo di pressione palesando una mentalità emersa nelle ultime apparizioni.

Buone notizie sul fronte infermeria, perché contro i gialloneri sarà a disposizione Jonatan Alessandro. L'argentino dopo la doppietta inflitta al Sulmona, ha risentito di un problema muscolare al retto femorale, che lo ha tenuto fermo fino ad ora. L'ex Chieti e Vastese, aveva iniziato ad allenarsi già dalla scorsa settimana anche se Epifani per evitare ricadute e perderlo nuovamente, ha preferito farlo riposare in via precauzionale.

Contro il Pontevomano sarà agli ordini del tecnico di Pescara, si capirà poi se partirà dal primo minuto oppure se verrà gettato nella mischia a gara in corso.