• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 18^giornata

Nel campionato di eccellenza l'ultimo turno del 2013 coincide con la prima di ritorno del torneo.

La capolista San Nicolò , dopo la vittoria sull'Avezzano ed il +8 in classifica, proprio sui marsicani, se la vedrà ancora in casa con il buon Pineto di Lino Ciarrocchi, impegnato a sua volta nella lotta play off.

L'Avezzano, che in settimana ha acquistato lo svincolato Alfonso Bovino, sarà ospite al “Valle Anzuca” del Francavilla che, sempre in settimana ha ufficializzato l'arrivo di mister Vecchiotti. Novità, quest'ultima, che nel calcio a volte può condurre a buoni risultati. Per l'Avezzano,però, l'imperativo è quello di non perdere ulteriore terreno dal San Nicolò.

Il Capistrello di mister Scatena, autentica rivelazione del torneo, e reduce da due sconfitte consecutive vorrà cambiare marcia e tornare ad essere l'unica alternativa a San Nicolò ed Avezzano. I granata sul proprio terreno riceveranno la visita del Montorio 88 che, sotto la gestione del neo mister De Amicis, sta facendo vedere qualche segnale di ripresa; per i teramani l'obiettivo è la salvezza.

A pari punti con il Capistrello c'è la Torrese di mister Maiorani; dopo aver battuto in trasferta proprio l'undici di Scatena, i teramani si misureranno, ancora in trasferta, con l'Acqua&Sapone. I Naccarella boys vengono da un buon momento di forma e domani sarà un'importante banco di prova per testare la propria forza.

In chiave Play off sarà interessante la sfida che vedrà opposte il Miglianico e la Vastese. Dopo aver battuto l'Alba Adriatica i gialloneri cercheranno quella continuità di risultati mancata sinora, proprio per essere in zona play off; dal canto suo la Vastese, già in zona spareggi promozione, vorrà fare il definitivo salto di qualità ed abitare in pianta stabile le posizioni di vertice.

L'Alba Adriatica di mister Di Serafino, piena di giovani temibili, De Berardinis e Pirelli su tutti, farà visita al Vasto Marina che in settimana ha prelevato lo svincolato Ferdinando Giuliano ex San Salvo, difensore con passato in serie B. Gli aragonesi, attivi nella finestra di mercato invernale, con una vittoria rilancerebbero le loro ambizioni di salvezza.

La Rosetana, dopo aver battuto il Pineto, riceverà la visita del River Casale 65. Gli adriatici, formazione giovane, sono in linea con i loro obiettivi di salvezza, e la gara di domani può essere l'occasione per confermare quanto di buono fatto sinora; dall'altra parte ci sarà un River che non può permettersi passi falsi, per evitare di finire in posizioni pericolose di classifica.

Il San Salvo, dopo alcune cessioni importanti dovute ad una riduzione del budget, ospiterà l'Altinrocca, in crisi di risultati e societaria. Per gli ospiti la novità più importante è la presenza di Norscia in panchina, dopo le dimissioni di Cianci.

La Virtus Cupello ,in casa, affronterà il fanalino di coda Civitella Roveto; gli alto vastesi, rinfrancati dal Memmo-bis,cercheranno di chiudere bene un'anno per loro ricco di soddisfazioni. Dall'altra parte i rovetani, dopo i brutti episodi di Vasto, metteranno in campo tutto il loro orgoglio e impegno, come vuole il combattivo mister Vullo.