• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 19^giornata

Nella 2^ giornata di ritorno del campionato di eccellenza, la prima del 2014, successi per le prime 4 della graduatoria.

La capolista San Nicolò passa sul campo dell'Adriatica, 1-3 il finale, e mantiene a 10 i punti di distacco sull'Avezzano. Ancora in evidenza Armando Iaboni, autore di una doppietta; per lui le reti in stagione toccano quota 15.

Partita più difficile del previsto quella dell'Avezzano contro il buon San Salvo che, per due volte in vantaggio, si è visto recuperare e superare nei minuti finali di gara. Moro, Venditti e Tabacco decidono il match in favore dei marsicani.

Continua l'ottimo cammino del Capistrello targato Michele Scatena. I rovetani, terzi in graduatoria, passano per 2-1 sul campo del River Casale 65 e si confermano una delle pochissime alternative al duo di testa. Di Gioacchino e Pendenza gli autori delli reti.

In terza piazza, appaiata proprio al Capistrello, c'è la Torrese che in casa supera 2-1 il Miglianico. Pigliacelli, capocannoniere con 16 reti, segna e fa segnare. Dopo aver realizzato il rigore del momentaneo vantaggio la punta, con una bella sponda, manda in rete il compagno Di Sante. Va detto, comunque, che il Miglianico si è mostrata squadra tosta ed atleticamente preparata, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia teramana.

Spettacolo e gol all'Aragona di Vasto; tra Vastese-Rosetana finisce 2-2. Gara che ha visto le 2 squadre dividersi un tempo a testa. Ad un primo tempo di marca Rosetana, ha fatto seguito una ripresa tutta Vastese. Bomber protagonisti; Torres per la Vastese e Rossi Finarelli per la Rosetana realizzano una doppietta a testa, portandosi, come si dice, il pallone della gara a casa.

Impresa dell'Acqua&Sapone che al "Poggio Degli Ulivi"supera, grazie ad un rigore trasformato da Di Biase, il Pineto di Lino Ciarrocchi. Nonostante le occasioni da reti creati create, gli adriatici, non riescono a portare a casa il risultato. Pineto, comunque, sempre a ridosso della zona play off.

La cura Memmo-bis sembra aver messo le ali alla Virtus Cupello. Grazie alla doppietta dell'attaccante sudamericano Fonseca, gli alto Vastesi passano sul campo del Montorio 88; 2-0 il finale. Se il campionato finisse oggi la Virtus Cupello sarebbe salva. Situazione completamente opposta per il Montorio; dopo la sconfitta odierna la classifica inizia a farsi preoccupante. 

Grazie all'arrivo di mister Precali e al buon mercato di riparazione, il Vasto Marina continua la risalita in classifica. I vastesi, sul neutro di Casoli, battono 4-0 l'Altinrocca, da stasera fanalino di coda insieme al Civitella Roveto. Mattatore del Match Stivaletta, due gol per lui.

L'unico 0-0 di giornata viene dalla gara Civitella Roveto-Francavilla. Un punto a testa che non serve a nessuno, soprattutto per i rovetani ultimi con 11 punti.