• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. River Casale 65, l'allenatore in 2^D'Ercole: "Puntiamo sui ragazzi del nostro settore giovanile"

Nel campionato di eccellenza abruzzese più di una società fa del proprio settore giovanile un punto di forza. Tra di esse c'è sicuramente il River Casale 65, nata dalla fusione tra l'ex River 65, società di prima categoria, e il Casalincontrada che, sino allo scorso anno, militava proprio nel campionato di eccellenza.

Per saperne di più, abbiamo avvicinato ai nostri microfoni l'allenatore in 2^Paolo D'Ercole che ci ha parlato della società e degli obiettivi che la stessa si è posta.

"La politica della società, a partire dal presidente Bassi, è quella di puntare sui ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. Crediamo in questa scelta ed investiamo sui nostri giovani. Al momento, paghiamo un pò d'inesperienza nella categoria; molti ragazzi, infatti, sono al primo anno di eccellenza. Il nostro obiettivo è la salvezza, sia essa diretta o attraverso i play out ".

Avendole affrontate tutte sul campo, D'Ercole, così commenta le squadre avversarie:"Il San Nicolò, va detto, è di un'altra categoria e, nonostante avesse la pressione di dover vincere, gioca anche un bel calcio. L' Avezzano è in linea con i programmi e dopo il San Nicolò è la squadra più attrezzata per il salto di categoria. Le squadre che invece, a mio modo di vedere, giocano il miglior calcio sono Miglianico, il cui mister è tra i migliori del campionato, Pineto e Acqua&Sapone. Quest'ultima, come noi, investe molto sul proprio settore giovanile ed ha un mister di grande esperienza. Per quanto riguarda il Montorio e il Francavilla credo si tratti della classica stagione no; i loro organici sono da posizioni più tranquille di classifica . Dopo un mercato invernale sugli scudi il Vasto Marina, senza problemi, potrà raggiungere la salvezza.Infine, Civitella Roveto ed Altinrocca si giocheranno fino in fondo le possibilità di salvezza. Ho visto alcune partite dei rovetani e debbo dire, in varie circostanze, sono stati sfortunati".