• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 20^giornata

 Nel campionato di eccellenza abruzzese si gioca la 20^giornata, la terza di ritorno.

Big match di giornata sarà il derby tra la capolista San Nicolò, priva dello squalificato Digifico, e la bella realtà chiamata Torrese, terza in graduatoria insieme al Capistrello. La gara sarà anche l'occasione per vedere il confronto fra il capocannoniere Pigliacelli, 16 reti all'attivo, e Armando Iaboni, immediato inseguitore a quota 15. Per la gara contro la Torrese la società San Nicolò ha indetto la "Giornata Biancazzurra".

L'Avezzano, vice capolista, sul neutro di Canistro, renderà visita al Civitella Roveto in un derby tutto marsicano, il 2^di giornata. Per i padroni di casa, guidati dal bravo Matteo Vullo, vincere o quantomeno fare punti è l'unica via d'uscita per non rischiare di perdere, forse in maniera definitiva, il treno salvezza. Sul fronte Avezzano, invece, serviranno tre punti per consolidare il secondo posto e, sperando anche in un regalo della Torrese, non perdere la flebile speranza di riacciuffare il San Nicolò. Gara dell'ex per l'attaccante Raffaele Maiorano passato, nell'ultima sessione di mercato, dal Civitella all'Avezzano.

Il Capistrello targato Michele Scatena, altra vera sorpresa del torneo, sul proprio terreno affronta una Virtus Cupello rinfrancata dalla cura Memmo bis. Dal suo ritorno, infatti, gli alto vastesi hanno inanellato una serie positiva di risultati che, ad oggi, li premierebbe con la salvezza diretta. Per il Capistrello, la gara interna, può essere l'occasione per allungare sulla Torrese e portarsi da solo al terzo posto.

La Vastese, che occupa l'ultima posto disponibile per accedere ai play off, farà visita all'Acqua&Sapone. Incontro non privo d'insidie per gli aragonesi; la vittoria sul campo del Pineto, appena una settimana fa, dimostra il buono stato di forma della squadra allenata da Giuseppe Naccarella capace, per lunghi tratti, di saper soffrire.

Spettatore interessato sarà il Pineto di Lino Ciarrocchi in lotta, proprio con la Vastese, per il 5^ posto. Gli adriatici però, all'Aragona di Vasto, dovranno superarare l'ostacolo Vasto Marina, uscito rafforzato dal mercato invernale, che punterà alla 4^ vittoria consecutiva.

A ridosso della zona play off, interessante sarà la sfida tra il San Salvo e la giovane Alba Adriatica. Nonostante la perdita di uomini importanti, nell'ultima sessione di mercato, la truppa di Claudio Gallicchio guarda a vista la zona play off, distante solamente tre punti. In casa Alba, invece, dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il San Nicolò, si vuol tornare a fare punti per centrare prima possibile l'obiettivo salvezza.

A metà strada tra la zona play off e quella play out, c'è il Miglianico di Alessandro Tatomir che, tra le mura amiche, riceverà il River Casale 65. Importante, per entrambe le contendenti, sarà la conquista dei tre punti; soprattutto per il River, in zona play out. La società del Presidente Bassi, per rincorrere la salvezza, punta con convinzione sui giovani provenienti dal proprio settore giovanile.

Dopo il pareggio di Vasto, con la Vastese, la Rosetana vuol tornare alla vittoria e al "Fonte Dell'Olmo" ospita un Montorio 88 reduce da due sconfitte consecutive, ed ora, in una posizione pericolosa di classifica. Per Rossi Finarelli e soci, la gara, potrebbe essere l'occasione per portarsi in zone ancora più tranquille di classifica.

Francavilla-Altinrocca è la gara del "vietato sbagliare". I padroni di casa, in caso di non vittoria, domenica sera si troverebbero in zona play out. Situazione analoga, ed anche più preoccupante, per l'Altinrocca; tornare senza punti da Francavilla potrebbe sancire, in maniera quasi definitiva, l'addio alle speranze di salvezza.