• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Fed. Di Paolo: 'Progresso squadra ostica. Vogliamo regalare la D a Giulianova'

Giulianova: inizia a prendere forma la missione Serie D. Nel primo pomeriggio i giallorossi di Cerasi partiranno alla volta dell'Emilia Romagna, dove, in quel di Castel Maggiore, nell'andata del primo turno nazionale play off, affronteranno il Progresso, che ha chiuso il girone B di Eccellenza al secondo posto. Nelle fila rossoblù, va ricordato, militano due ex "abruzzesi", vale a dire l'attaccante Giordano Bardeggia (11 reti all'attivo) ed il centrocampista Francesco Laguzzi. Il primo, nella stagione 19-20 è passato proprio per Giulianova, mentre il secondo, lanciato in Eccellenza da Gianluca Giordani ai tempi dell'Angizia Luco, si è tolto la soddisfazione di vincere il massimo torneo regionale con la casacca dell'Avezzano. Tra gli altri elementi "importanti della rosa emiliana non vanno poi dimenticati la punta Bialetti ed il centrocampista Hasanaj, rispettivamente 11 ed 8 gol stagionali.

"Ci aspetta una gara sicuramente non facile-commenta ad Atuttocalcio.tv il centrocampista giuliese, Federico Di Paolo. "Dopo la fine del campionato ci siamo preparati al meglio, curando ogni minimo dettaglio. In gare del genere, non va dimenticato, i valori delle squadre possono azzerarsi e gli episodi fare la differenza. Dovremo mantenere alta la concentrazione, tenendo conto che la sfida è di 180 minuti".

Una città che sogna la Serie D:"Vogliamo regalare questo traguardo alla società, ai nostri tifosi, che ci seguiranno in massa (oltre 600 i supporters che seguiranno la squadra) e a tutta Giulianova".

La vincente tra Giulianova e Progresso, nel prossimo turno (andata 11/6, ritorno 18/6) affronterà una tra Bassano e Tamai.