• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Play off nazionali. 1°round amaro per il Giulianova: passa il Progresso (3-0)

Va al Progresso l'andata del primo turno nazionale play off di Eccellenza. A Castel Maggiore i rossoblù superano 3-0 il Giulianova, in virtù delle reti realizzate da Baietti, dall'ex Avezzano, Laguzzi e, in pieno recupero, da Hasanaj.

Il tecnico giuliese, Cerasi, si affida al 4-3-3. Nel cuore della difesa il duo Alessandretti-Tempestilli, mentre in mediana chiavi affidate a Federico Di Paolo. Davanti Persiani e Mastrilli agiscono ai lati di Francescoo Di Paolo.

Dopo una prima fase di studio, che ha visto il pressing alto degli emiliani, il primo squillo arriva al 15° ed  è di stampo adriatico: il tiro-cross di Persiani, sul quale nessun compagno è pronto a raccogliere, viene allontanato dalla terza linea di casa. Due minuti più tardi la risposta rossoblù con Bardeggia, su azione partorita da Hasanaj, il cui sinstro esce alla destra di Boccanera. Il Progresso quando si distende crea grattacapi e per due volte (al 33° ed al 38°) i rossoblù emiliani sfiorano il bersaglio grosso. Prima con Hasanaj, la conclusione dai 25 metri sorvola di poco la trasversale e, successivamente, con Selleri (tra i migliori della prima frazione), che al termine di un'iniziativa personale, libera il destro che esce di un nulla. 

Nella ripresa pronti via e al 3° il Progresso passa: Baietti raccoglie un pallone in area e dopo aver saltato Tempestilli, solo davanti a Boccanera infila l'1-0. Cerasi vuole maggior peso specifico in attacco inserendo Bana in luogo di Mastrilli; ciò nonostante al minuto 32 i locali passano ancora: Ghebreselassie dalla sinistra apparecchia per l'ex Avezzano Laguzzi, che di piatto infila il 2-0. La reazione giuliese si concretizza sull'asse Cerasi-Francesco Di Paolo: il cross del primo trova la testa del secondo, ma l'inzuccata non centra la porta. Insiste il Giulianova che al 41° va vicino dall'accorciare le distanze: su un lancio dalle retrovie, Di Paolo resiste a due avversari e prova il tocco vincente, evitato da un'uscita bassa dell'estremo di casa Tartaruga. In pieno recupero è Bana a sfiorare il gol con un sinistro che da l'illusione del gol, sul quale però c'è una deviazione. Emozioni finite? No. Minuto 48, sul seguente calcio d'angolo a proprio favore il Giulianova lascia colpevolmente campo agli avversari, ne approfitta Ghebreselassie che s'invola verso la porta di Boccanera, prima di esser fermato a limite dei 16 metri da Le Noci che guadagna il rosso diretto. Sulla segunte punizione Hasanaj fa 3-0. E' questa l'ultima emozione del match. Tra 7 giorni al Fadini al Giulianova servirà l'impresa.