A due giorni dal pareggio del Fadini contro il Progresso, in casa Giulianova parla il trainer Luciano Cerasi. Il condottiero giallorosso è tornato sulla doppia sfida contro gli emiliani e, pur riconoscendo la forza degli avversari, ha voluto complimentarsi con i suoi.
"Al di là del risultato del campo-ha esordito lo stesso tecnico - posso dire, senza timore di essere smentito, che ha vinto Giulianova tutta. L'omaggio dei nostri tifosi subito dopo il triplice fischio è stato un qualcosa da brividi".
Sulla doppia sfida play off :"Abbiamo pagato dazio ad una forma fisica probabilmente non ottimale, compromettendo il nostro percorso nel match d'andata. Di altro tenore la gara giocata in casa: con un pizzico in più di fortuna le occasioni create (su tutte quelle capitate a Francesco Di Paolo) avrebbero potuto cambiare il corso della sfida e non solo".
Dopo due stagioni è tempo di bilanci:"Questa società ha intrapreso un percorso che in due stagioni ci ha visto prendere parte ad una finale play off regionale ed una Semifinale nazionale. Difficile chiedere di più ad un gruppo di dirigenti che lavora alacremente per il bene di questi colori. Il Giulianova è riuscito a riportare entusiasmo tra la gente e ciò non è poco".
Futuro:"Si cercherà di fare meglio, sia sotto il profilo societario che sportivo. Il sottoscritto? Mi prenderò qualche giorno di riposo, poi ci incontreremo con la società e valuteremo la soluzione migliore per tutti".